Autore

giuseppe.moscato


Rifiuti, Favara ed altri Comuni costretti a conferire presso la discarica di Bellolampo a Palermo
Dai Comuni, Evidenza, Favara

Rifiuti, Favara ed altri Comuni costretti a conferire presso la discarica di Bellolampo a Palermo

Il Comune di Favara da conferirà i rifiuti indifferenziati presso la discarica di Bellolampo a Palermo.
Discarica Bellolampo-2Lo ha disposto la Regione Siciliana che ha modificato l’elenco dei Comuni che conferivano presso la discarica di Enna. Assieme a Favara sono stati costretti a cambiare discarica anche i comuni di Agrigento, Aragona, Campobello di Licata, Canicattì, Casteltermini, Castrofilippo, Comitini, Joppolo Giancaxio, Montallegro, Racalmuto, Realmonte, Santa Elisabetta, Sant’Angelo Muxaro e Siculiana.
Sicuramente un aumento del costo del trasporto che andrà ad incidere sul costo totale del servizio con un aumento della bolletta di conguaglio che i cittadini di Favara si vedranno recapitata.
Il conferimento dei rifiuti indifferenziati in discarica è sempre stata una nota dolente non solo per il Comune di Favara, dopo la chiusura della discarica di Siculiana si è fatto un peregrinare nelle varie discariche in Sicilia, per diverso tempo a Paternò, poi a Enna e adesso a Bellolampo a Palermo. Proprio per questo è necessario che tutti i cittadini continuano, anzi incrementino al massimo, la raccolta differenziata per ridurre al minimo il secco residuo da portare in discarica.

Stampa articolo
13 dicembre 2018

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007