Autore

giuseppe.moscato


Ritorna agibile il plesso “A. Manzoni” di via Beneficenza Mendola
Dai Comuni, Evidenza, Favara

Ritorna agibile il plesso “A. Manzoni” di via Beneficenza Mendola

Ritorna agibile l’ala dell’edificio dell’ex Opera Pia Barone Mendola che ospita il plesso scolastico “A. Manzoni” dell’I.C. “V. Brancati” di Favara.

Scuola ManzoniLo ha disposto la sindaca Anna Alba con l’ordinanza n.183/2018 dello scorso 23 novembre, prendendo atto della nota del responsabile dell’Ufficio tecnico comunale, Ing. Alberto Avenia, con la quale ha comunicato che sono stati ultimati gli interventi  per la messa in sicurezza.  Era stata la stessa sindaca, a seguito dell’intervento dei Vigili del fuoco di Agrigento chiamati dai genitori preoccupati per i pericoli, ad emettere lo scorso 6 novembre l’ordinanza di chiusura del plesso scolastico “A. Manzoni” di via Beneficenza Mendola, ospitato nei locali dell’ex Boccone del Povero,  a cusa della caduta di calcinacci dalla mantovana e dal portale dell’ingresso.  Eseguiti i lavori e pertanto cessati i motivi che hanno determinato la chiusura della scuola, la sindaca Anna Alba  ha revocato la sua precedente ordinanza comunicando alla dirigente scolastica che si può  procedere alla riapertura del plesso scolastico.

plesso manzoniDurante il periodo di inagibilità della scuola, le classi del plesso “A. Manzoni” sono state ospitate negli altri plessi dell’ I.C. “Brancati”, precarietà che adesso è terminata con la scuola che resta comunque sempre in attesa di  poter rientrare nella loro sede naturale, ovvero nella struttura di via Sant’Angelo in attesa che terminino i lavori di ristrutturazione.


Stampa articolo
27 novembre 2018

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007