Autore

giuseppe.moscato


Scalia e Giudice: “I giochi per i bambini devono essere a norma e sicuri”
Dai Comuni, Favara

Scalia e Giudice: “I giochi per i bambini devono essere a norma e sicuri”

Una interpellanza sulla sicurezza dei giochi per bambini installati in Piazza Cavour e in altri spazi comunali della città di Favara è stata presentata dai consiglieri comunali Tonino Scalia e Salvatore Giudice.

scaliaNella loro missiva, indirizzata al sindaco, all’assessore al ramo e al presidente del Consiglio comunale  i due consiglieri evidenziano che da pochi giorni è stato installato un nuovo gioco in Piazza Cavour, ma come i precedenti non è stato dotato di un pavimento antitrauma come previsto dalla normativa vigente in materia di giochi per bambini.

Giudice“Tutte le giostre per i bambini devono essere munite di regolare certificazione – scrivono i due consiglieri – devono seguire le normative vigenti sul posizionamento, sulla pavimentazione antitrauma e su quanto altro concerne in materia di sicurezza. Se malauguratamente in caso di incidente agli utenti si riscontrasse una mancata osservanza delle norme vigenti – si legge ancora nella lettera – il Comune sarebbe responsabile e  chiamato a risarcire i danni causati, con aggravio di spese per le casse comunali”.

Giochi per bambini In ragione di ciò Tonino Scalia e Salvatore Giudice chiedono al sindaco e all’assessore ramo quale azioni l’amministrazione comunale abbia posto in essere affinché i giochi installati in Piazza Cavour siano a norma ma anche tutti gli altri che sono presenti negli spazi pubblici della città.


Stampa articolo
25 febbraio 2019

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom