Autore

sop


Scomparsa di Gessica, giovedì saranno sentiti i soggetti coinvolti nelle indagini
Dai Comuni, Favara

Scomparsa di Gessica, giovedì saranno sentiti i soggetti coinvolti nelle indagini

Mentre sulla triste vicenda, ogni giorno che passa, sembrerebbe calare il silenzio dell’opinione pubblica, gli investigatori, dal canto loro, continuano le indagini.

Giovedì prossimo saranno sentiti tutti i soggetti, in qualche modo, coinvolti nelle indagini della scomparsa della sfortunata giovane mamma di Favara. Sfortunata, senza ombra di dubbio, sia prima della scomparsa in quanto vittima della indifferenza e dopo, questa volta, vittima di un silenzio criminale da parte di chi sa e non parla.

Parli nel rispetto di Gessica, dei suoi bambini e di se stesso, se ancora nutre per se stesso un minimo di rispetto.

Ovviamente, più avanti si andrà nel tempo più difficile sarà arrivare alla verità.

Allo stesso modo, non si hanno notizie su un ipotetico piano di censimento di casi simili che un’amministrazione comunale saggia dovrebbe promuovere adesso che una cosa, almeno, si conosce perfettamente: l’abbandono da parte delle istituzioni di chi ha bisogno di essere protetto e aiutato. Eppure viviamo in una società che si definisce sociale e solidale.

Non sappiamo, a tal proposito, quali aiuti ha previsto il Comune per famiglia di Gessica alla quale non manca la solidarietà degli avvocati Salvatore e Leonardo Cusumano.


Stampa articolo
26 febbraio 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007