Autore

sop


Scuola: la siciliana Pistorino eletta nella segreteria nazionale della Flc Cgil
Politica

Scuola: la siciliana Pistorino eletta nella segreteria nazionale della Flc Cgil

La segretaria generale della Flc Cgil Sicilia Graziamaria Pistorino è stata eletta nella segreteria nazionale della Federazione dei lavoratori della conoscenza. Pistorino guida la segreteria regionale dal 2016. In questi anni Maurizio Landini, Graziamaria Pistorino, Francesco Sinopoli (3)l’organizzazione si è battuta per: il rientro dei docenti assunti al Nord dal piano assunzionale Renzi; l’ampliamento degli organici sia del personale docente che di quello amministrativo, tecnico e ausiliario, compresa la irrisolta vicenda degli ex cococo; l’assistenza agli alunni diversamente abili; aumentare l’offerta del tempo scuola ed in particolare del tempo pieno; potenziare il settore 0-6 anni; adeguare l’edilizia scolastica dell’Isola agli standard di sicurezza e qualità previsti dalla legge; far ripartire la formazione professionale e sostenere l’università e la ricerca.
“Sono orgogliosa e al tempo stesso sento forte la responsabilità per questo incarico – spiega Graziamaria Pistorino – che reputo un’importante opportunità per portare avanti le nostre battaglie”.
“C’è un intollerabile gap nel campo del diritto allo studio – aggiunge – tra Nord e Sud del Paese, che rischia ulteriormente di aumentare con l’approvazione dell’autonomia differenziata. Un mostro legislativo che consente alle regioni più ricche di avere più risorse per erogare servizi e abbandona quelle più povere al loro destino. Sarà questa la prossima campagna che vedrà impegnata tutta la Flc Cgil insieme alle altre organizzazioni sindacali, in ogni parte del Paese”.

Stampa articolo
4 aprile 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190307-WA0007