Autore

giuseppe.moscato


#StopSingleUsePlastic, l’I.C. “Bersagliere Urso- Mendola” diventa “palstic free”
Dai Comuni, Favara

#StopSingleUsePlastic, l’I.C. “Bersagliere Urso- Mendola” diventa “palstic free”

Dopo avere aderito all’appello #StopSingleUsePlastic nelle scuole, lanciato da Marevivo Onlus, l’Istituto Comprensivo “Bersagliere Urso- Mendola” di Favara (Ag) passa all’azione diventando plastic free.

bicchieri di plasticaNiente più bicchierini di plastica per il caffè sostituti con quelli di carta, mentre agli alunni per evitare di usare le bottigliette di plastica per l’acqua saranno distribuite 300 borracce in alluminio.  Un’apposita circolare del dirigente scolastico Bice Lombardi, rivolta a tutto il personale scolastico e agli studenti  ne vieta l’uso. L’iniziativa plastic free sarà presenta venerdì 15 febbraio alle 10:00 in occasione della Giornata di educazione ambientale e sensibilizzazione sul problema dell’inquinamento da plastiche.

borracciaAll’incontro di venerdì parteciperanno:  il sindaco di Favara  Anna Alba,  il Comandante della Capitaneria di porto di Porto Empedocle, Gennaro Fusco, il Vice  Presidente e Responsabile della Delegaziona regionale Sicilia di Marevivo, Fabio Galluzzo e le autorità del territorio. «Questa iniziativa è stata accolta con entusiasmo da docenti, alunni e genitori.  Il cambiamento è possibile – dichiara il Dirigente Scolastico Brigida Lombardi – perchè è proprio nelle scuole, che si formano i futuri custodi del nostro Pianeta” .


Stampa articolo
13 febbraio 2019

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011