Autore

sop


Trasporto arance siciliane in Cina via aerea
Politica

Trasporto arance siciliane in Cina via aerea

Marano (M5S): “Grande traguardo per le nostre aziende. Ora via alla tracciabilità dei prodotti”

Il trasposto della arance siciliane in Cina via aerea è una grande conquista per le nostre imprese siciliane, davanti alle quali si schiudono nuovi e promettenti orizzonti”.

Lo afferma la deputata M5S all’Ars, Jose Marano, che dell’espansione del made in Italy, col suo disegno di legge sulla Blockchain, ha fatto uno dei cardini della propria attività parlamentare a Sala d’Ercole.

   “Grazie all’accordo raggiunto con la Cina dal nostro vicepremier Luigi di Maio – commenta la deputata – si aprono finalmente nuove ed allettanti prospettive per le nostre aziende. Questo è solo l’inizio per l’esportazione delle nostre eccellenze all’estero. Il nostro è un governo del fare, che si sta muovendo verso il futuro.  Tanti dei nostri prodotti saranno esportati e grazie a questo verranno creati i presupposti affinché le nostre aziende possano avere la possibilità di disporre di più risorse, e creare più posti di lavoro”.

All’espansione del Made in Italy e ad allargare ulteriormente gli orizzonti dei mercati delle imprese siciliane  punta il disegno di legge firmato dalla Marano, che riguarda la tracciabilità alimentare.

“La Blockchain applicata alla filiera alimentare – afferma la deputata – rappresenta una vera e propria rivoluzione e garanzia della stessa, dato che permetterà di tracciare tutti gli alimenti che arrivano sulla nostra tavola, in modo da conoscerne la provenienza e farci essere sempre più consapevoli di ciò che mangiamo. Il nostro scopo è tutelare le eccellenze siciliane e di conseguenza il Made in Italy, andando a reprimere la contraffazione, le frodi alimentari e, soprattutto all’estero, l’italian sounding”.


Stampa articolo
23 marzo 2019

Autore

sop


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom