Autore

Franco Pullara


Una discarica di rifiuti anche dentro la galleria Agrigento Raffadali
Dai Comuni, Evidenza

Una discarica di rifiuti anche dentro la galleria Agrigento Raffadali

Il porta a porta ha generato, indirettamente, il disastro ambientale, come se avesse liberato mandrie di animali a due zampe che ci stanno sommergendo di spazzatura. Le periferie delle città e, a volte, anche in pieno centro, le strade provinciali la stessa statale 640 offrono uno spettacolo davvero indecoroso e l’opera devastante non accenna a diminuire.

E’ chiaro che chi sporca non paga le tasse, sono evasori, del resto chi si prenderebbe il disturbo di mettere in macchina la busta della spazzatura per abbandonarla come un ladro, quando potrebbe comodamente e alla luce del sole lasciarla davanti la propria abitazione.

Intanto, dicevamo, il fenomeno non si arresta, anzi Mareamico ha segnalato all’ANAS la presenza di grossi quantitativi di spazzatura nell’area di sosta dentro la galleria Raffadali-Agrigento.

“La situazione – dice Mareamico – risulta grave perchè attualmente la galleria si percorre con doppio senso di marcia, perchè con la presenza di rifiuti scompare l’area di sosta ed anche perchè in caso d’incendio la situazione di fumo dentro una galleria diverrebbe pericolosissima.
Certamente tutto ciò è colpa degli incivili che gettano li la spazzatura, dell’amministrazione che non vigila sul territorio, della ditta di pulizia che non si accorge di quanto accade: ma la colpa maggiore è dell’ANAS che solo qualche settimana fa ha introdotto il doppio senso di marcia dentro questa galleria non accorgendosi di tale grave problematica”.

Ecco il video: https://www.facebook.com/835808973122116/videos/286966198680118/


Stampa articolo
7 gennaio 2019

Autore

Franco Pullara


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011