Autore

giuseppe.moscato


Via Che Guevara la strada franata diventa cascata
Dai Comuni, Favara

Via Che Guevara la strada franata diventa cascata

Lo scatto fotografico che vi proponiamo vede via Che Guevara nel tratto interessato dal cedimento della strada, trasformato in una vera e propria cascata.

Una foto simbolo che sta ad indicare la necessità e l’urgenza di un immediato intervento non solo in questa parte di Favara, ma in tantissime altre parti della città che ogni volta che piove oltre a diventare trappole pericolose, peggiorano la pericolosità dell’intera rete viaria. Nello specifico nella zona di via Che Guevara i blocchi di cemento posti giustamente per impedire il transito delle macchine hanno fatto da convogliatori delle acque che sono state confluite direttamente all’interno della frana contribuendo a scavare ancor di più la profonda voragine.

Via Francesco Crispi

Via Francesco Crispi

Sappiamo che la sindaca Anna Alba recentemente ha chiesto lo stato di calamità anche per questa zona di Favara e per altre che sono state dissestate ancor di più dalla recenti piogge, auspicando un immediato intervento per il ripristino delle sedi stradali, dei cavalcavia e anche dei muretti e l’eliminazione dei pericoli. A questo si deve aggiungere la necessità di un  immediato intervento per rendere operativi i tombini e le caditoie molti dei quali sono otturati se non addirittura asfaltati o cementificati. Non è una scusante il fatto di non avere bilancio o fonti a disposizione  l’opera del dell’amministratore è proprio quella di cercare soluzioni, cercando strade alternative al bilancio comunale come interventi regionali, statali e quant’altro utile per eliminare i pericoli e scongiurare tragedie.


Stampa articolo
1 novembre 2018

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011