Autore

giuseppe.moscato


Viadotto Petrusa consegnati i lavori, dureranno 300 giorni
Agrigento, Dai Comuni, Favara

Viadotto Petrusa consegnati i lavori, dureranno 300 giorni

Cerimania di consegna dei lavori per la realizzazione del viadotto Petrusa questa mattina a Palermo. La gara di appalto era stata bandita dall’Anas per un importo complessivo di circa 2,7 milioni di euro.

viadotto petrusaSi tratta di un viadotto in metallo, come quelli che già si trovano lungo la statale 640, le campate saranno retta da tre pilastri in fondazione, uno dei quali scenderà nell’area del fiume San Biagio. Per questo sarà necessaria una deviazione provvisionale del “canale di magra”, così come si dovrà realizzare una piazzola sulla sponda sinistra per consentire la demolizione e ricostruzione della campata “superstite”, rimasta ancora in piedi sul lato “favarese” del viadotto. Tutte opere che saranno poi eliminate finiti gli interventi, e che saranno anzi sostituite da lavori di manutenzione e messa in sicurezza dell’alveo del fiume. I Lavori verranno realizzati in 300 giorni dal raggruppamento temporaneo d’imprese che si è aggiudicato la realizzazione dell’opera.

“Un’opera di pubblica utilità che pone fine a tanti disagi – ha detto il sindaco di Agrigento Lillo Firetto – il nuovo ponte, che ricongiunge la strada statale 122 dopo l’interruzione di molti mesi che ha di fatto “spezzato” i collegamenti diretti tra Agrigento e Favara,  sarà una moderna realtà”.


Stampa articolo
16 gennaio 2019

Autore

giuseppe.moscato


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011