Autore

vedisotto


Welcome to Italy – Edizione 2018
Terza Pagina

Welcome to Italy – Edizione 2018

Presentazione a Caltanissetta della guida “Welcome to Italy – Edizione 2018”

di William Di Noto

Domani giovedì 04 Aprile, alle ore 17.30 presso “La Bottega del Mondo Equamente” di Caltanissetta in Via M. Amari n.3, si terrà la presentazione della guida “Welcome to Italy – Edizione 2018”; l’evento è promosso e organizzato da Welcome to Europe, Caltanissetta Antirazzista, Otto per mille Chiesa Valdese e Sos Diritti.

L’idea di una guida pratica per l’Italia nasce dall’esigenza di produrre un unico documento esaustivo da consegnare ai migranti (e in particolare coloro appena arrivati in Italia) e alle realtà che li sostengono, considerando la cronica carenza di informazioni in materia di immigrazione e di accoglienza.

La guida Welcome to Italy è un progetto del network Welcome to Europe, attivo dal 2009 in Europa e nell’Africa del Nord nel supporto diretto ai migranti, nella promozione della libertà di movimento e dell’uguaglianza dei diritti per tutti; la guida, nella sua nuova edizione, è stata tradotta in lingua inglese, francese, araba, italiana, farsi e tigrino.

Nei primi sei mesi del 2019, sono previsti in diverse Città italiane eventi di presentazione e distribuzione della guida, in collaborazione con le realtà locali attive nel supporto ai migranti e nella promozione dei Diritti Umani, dell’Antirazzismo e dell’Accoglienza.

Oltre al sito web www.w2eu.info, la rete Welcome to Europe dispone di due indirizzi email (contact@w2eu.info e w2eu_info@yahoo.com), oltre ch di una pagina facebook.

L’iniziativa di domani sarà anche un momento di riflessione finalizzato alla sensibilizzazione della cittadinanza su un tema particolarmente delicato in questo momento storico, quale è il diritto alla migrazione.


Stampa articolo
3 aprile 2019

Autore

vedisotto


Lascia un commento

IMG-20190515-WA0011

oss-osa-asacom