Brutta sconfitta interna per la Pro Favara. L’avversario di turno era il Kamarat ovvero la prima in classifica nel campionato di categoria, anche se in campo questa differenza non si è vista.
Il peggiore in campo è stato sicuramente l’arbitro che praticamente non né ha azzeccata una. In ogni caso questa sconfitta spegne definitivamente i “sogni di gloria” della squadra favarese di fare un campionato di vertice.
Raccontare questa partita ci riesce difficile. Nella prima frazione di gara la Pro Favara ha dominato il Kamarat con un supremazia schiacciante, collezionando palle gol in quantità industriale. Addirittura l’arbitro si è concesso il lusso di non concedere alla squadra allenata da mister Romano almeno due nitidi calci di rigore. Nemmeno gli avversari sembravano crederci.
Nel corso della ripresa, il favarese Fallea si fa espellere per un doppio cartellino giallo nel giro di appena 10’min. Anche in questa decisione c’è lo zambino dell’arbitro. Al minuto 76’ il Kamarat si va vedere per la prima volta nei pressi della porta difesa da Lo Monaco e riesce a conquistarsi un calcio di rigore trasformato da Fiader. Il forcing finale operato dalla squadra favarese in inferiorità numerica non sarà sufficiente per ristabilire la parità.

Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.