Una notizia bella e una notizia cattiva per Favara e non solo. Iniziamo da quella positiva che è stata comunicata dal sindaco della città chiaramontana che informa che l’acqua è tornata potabile come confermato dalle ultime analisi da parte dell’ASP.
Il sindaco Antonio Palumbo sta firmando in questi minuti un nuova Ordinanza che annullando la precedente, consente di usare l’acqua che distribuisce AICA anche per usi potabili. Rientrano infatti i parametri dell’acqua potabile che arriva al ripartitore di Aragona e quindi al serbatoio “Cartesio” a Favara. Nella giornata di oggi l’ASP ha comunicato al Comune che i rapporti di prova sull’acqua erogata evidenziano la piena utilizzabilità della stessa in quanto conformi alle disposizioni di legge. A breve sarà quindi revocata l’ordinanza emessa nei giorni scorsi che ne vietava l’utilizzo per scopi alimentari. “Non è necessario che i cittadini adottino misure straordinarie come la pulizia delle vasche”. Lo si legge sempre nella nota informativa del sindaco.
Volete sapere anche la notizia cattiva? Eccovi accontetati. Il messaggio arriva direttamente guardando il sito AICA alla voce “Turni a Favara”. Come si vede nello screenshot il turno previsto per la ZONA 7 per venerdì 17 è stato RINVIATO. Sembra si sia rotta la condotta del Voltano e presumibilmente arriverà o minore quantitativo di acqua o, addirittura, neanche una goccia. In ragione di ciò i turni previsti sono stati annullati. vedremo domani la comunicazione da parte dei responsabili di zona di AICA su quello che sarà programmato.