Un fine settimana che vedrà impegnata la Pro Favara in casa contro la Nissa. L’Atletico Favara giocherà sabato in trasferta contro il Branciforti. La Virtus Favara sarà di scena a Mazzarino
Domenica pomeriggio la Pro Favara ospiterà la Nissa. Alle 15.30 allo stadio “G. Bruccoleri” si giocherà la quinta giornata del campionato di Eccellenza-girone A.
Settimana difficile in casa gialloblù dopo la sconfitta di Mazara: prima le dimissioni di Mister Tudisco, arrivate nella tarda serata di lunedì. La scelta della nuova panchina, affidata a Gaetano Catalano, è stata comunicata dalla società mercoledì nel primo pomeriggio mentre lo ha presentato ufficialmente ieri sera nella sala stampa del Bruccoleri. Una decisione ponderata ma tempestiva allo stesso tempo, con l’obiettivo di dare una scossa all’ambiente ed evitando così di lasciare i giocatori senza mister in questo difficile momento.
La formazione gialloblù, pur avendo enormi potenzialità, ha ottenuto in campionato due vittorie ed altrettante sconfitte. Solo 6 punti: pochi se si considerano le aspettative della formazione favarese ad inizio stagione.
Anche gli ospiti sono reduci da un periodo altalenante: due sconfitte esterne ed un pareggio interno nelle prime tre giornate. Anche la società nissena ha cambiato allenatore. Una decisione che domenica scorsa ha portato una sonora vittoria in casa contro la Parmonval. La classifica rimane deficitaria con appena 4 punti conquistati.
Entrambe le squadre hanno bisogno di punti per ritrovare fiducia e cercare di risalire posizioni.
Una partita difficile e dall’esito incerto viste le vicissitudini affrontate dalle due formazioni in questo inizio di campionato.
L’Arbitro designato per la partita sarà il signor Zangara Rosario di Palermo collaborato dai guardalinee: signor Grasso Franzjoseph e Signor Trefiletti Giuseppe, entrambi di Acireale.
L’Atletico Favara sarà impegnato in trasferta nel campionato di Prima categoria – girone B che ha in programma la terza giornata. La partita si giocherà al Nuovo Stadio Comunale di Leonforte domani pomeriggio alle 15.30.
La squadra favarese affronterà per la terza volta consecutiva una squadra ennese, il Branciforti.
L’Atletico, in queste prime due giornate, ha rimediato una sconfitta interna ed un pareggio casalingo. I padroni di casa sono ancora fermi al palo avendo perso i primi due incontri, rispettivamente contro la Sommatinese e il Don Bosco Mussomeli. La classifica non è certo delle migliori anche se siamo solo all’inizio: 0 punti per i locali, 1 punto per l’Atletico.
Partita importante e delicata, quindi, per entrambe le squadre che hanno bisogno di fiducia e di punti.
Il Direttore di gara sarà il signor Ferrara Francesco della sezione di Palermo.
La Virtus Favara riprende il cammino dopo l’esordio vincente dello scorso 18 settembre a Valledolmo. E dopo il riposo forzato nella seconda giornata: causa il ritiro dell’avversario che ha rinunciato alla partecipazione al campionato subito dopo l’uscita del calendario rendendo impossibile una nuova rimodulazione dello stesso.
Nella terza giornata del campionato di Seconda categoria-girone B i favaresi giocheranno ancora in trasferta. Domenica 9 ottobre, alle 15.30 affronteranno gli avversari dell’Accademia Mazzarinese nello stadio comunale “Fiorentino”. I padroni di casa hanno ottenuto una sconfitta (a tavolino con l’Atletico Villalba) ed una vittoria in trasferta con il Vallelunga. In classifica le squadre sono appaiate a quota tre punti ma la Virtus ha una partita in meno.
Sarà una partita tutta da decifrare. Le tre settimane di stop non hanno permesso ai gialloblù di verificare appieno il lavoro svolto durante la preparazione d’inizio stagione. La pausa non prevista ha portato anche un inevitabile calo di concentrazione: fisiologico quando non si gioca la domenica perchè manca l’adrenalina e la carica che può dare solo la preparazione di una partita ufficiale.
Arbitrerà l’incontro il signor Valentino Gabriele della sezione di Enna.