Egregio Avv. Marco Zambuto Sindaco di Agrigento ,
abbiamo la disponibilità di realizzare una iniziativa unica nel genere , per sensibilizzare l’opinione pubblica , intorno all’argomento della nostra contrarietà alle mafie e la lotta alla criminalità organizzata che affliggono pesantemente i nostri territori ed inquinano spesso le pubbliche amministrazioni in certi settori in ogni luogo della Regione .
Essendo Lei , sensibile a queste iniziative Le partecipiamo che abbiamo organizzato un Ente privato morale privo di lucro, senza contributi pubblici , intitolato : “ Ad iniziare da Joe Petrosino e le vittime delle mafie “JOE PETROSINO PRECURSORE DELLA LOTTA ALLA MAFIA ITALO AMERICANA.
L'associazione Magistrati , il Tribunale , La Procura , Le forze dell’ordine , i carabinieri , la polizia di Stato , Il comando del corpo della finanza , la Questura , la Prefettura , il Ministero competente , possono essere un valido riferimento a supporto delle nostre iniziative protese a predicare raccomandando insegnamenti morali a tutte le fasce della popolazione ad iniziare dai piu’ giovani e nelle scuole .
Nel complesso e articolato momento propulsivo educativo –formativo, intendiamo anche formalizzare la costituzione di un elenco dei martiri della mafia , giudici , commissari di polizia , carabinieri , finanzieri, sindacalisti , politici e gente comune etc etc, per realizzare ad Agrigento una iniziativa storica e cioè IL MONUMENTO CIMITERO DEI MARTIRI DELLA MAFIA
Ciascuno sensibilizzato può ADOTTARE UNA LAPIDE CON INCISO UN NOME DI UN MARTIRE DELLA MAFIA .
Abbiamo bisogno dell'aiuto solo morale delle istituzioni e di tutte le associazioni. il cimitero monumento dei martiri della mafia potrebbe sorgere in un luogo nei pressi del piano S. Gregorio , poco distante da dove Papa Giovanni paolo ii ha espresso l'anatema contro i mafiosi , una località in territorio di Agrigento lungo la strada per Caltanissetta ovvero in altra località affine e di disponibilità del Comune .
Attraverso un elenco appositamente preparato dal ministero degli interni, si possono porgere i dati ai privati che intendono adottare una lapide ad un martire con questo sistema, si potrebbe realizzare il monumento senza spese .
In attesa di un Suo riscontro, speriamo di ottenere il Suo morale valido contributo per la realizzazione dell’idea .
Cordialità
DOTT. ALDO CAPITANO
1 commento
Gabriella Ferraro liked this on Facebook.