Pareggio esterno per la squadra di Pino Rigoli che non va oltre il pareggio nell’insidiosa trasferta calabrese a Gioia Tauro con il risultato finale di 1 a 1. Peccato per la squadra agrigentina non vincere questa partita, soprattutto in virtù del fatto che la capolista Savoia ha pareggiato. Per questo motivo il loro distacco in classifica rimane immutato.
A sbloccare il risultato sono stati i padroni di casa della nuova Gioese grazie ad un calcio di rigore trasformato al 20’minuto da Lombardo.
A pareggiare i conti per la squadra di Agrigento ci ha pensato nel corso della ripresa il solito Arena grazie ad un bel colpo di testa. Pochi minuti prima lo stesso Arena ha fallito un calcio di rigore, errore che si è rilevato decisivo insieme all’espulsione del difensore Astarita. Bisogna rimarcare che l’Akragas nel corso del primo tempo ha dovuto rinunciare al loro bomber Saraniti per infortunio.
Probabilmente i calciatori agrigentini stanno attraversando un periodo di forma non proprio idilliaco.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.