L’Akragas pareggia allo stadio “Esseneto” contro il non irresistibile Hintereggio e si allontana quasi definitivamente dalla vetta della classifica. Infatti la capolista Savoia ha vinto contro la squadra di Noto mettendo una serie ipoteca sulla sua probabile vittoria del campionato. In verità la squadra campana sta ampiamente meritando la prima posizione in classifica. L’akragas paga invece questo periodo di appannamento di alcuni calciatori cardine per il gioco spumeggiante di mister Rigoli. Quest’ultimo è parso parecchio nervoso infatti è stato espulso a fine gara.
Andiamo alla cronaca. La squadra calabrese è entrata in campo col piglio giusto “rischiando” in più occasioni di far male agli agrigentini. Nella ripresa la squadra di Reggio Calabria passa meritatamente in vantaggio grazie alla rete siglata da Puntoriere al minuto 52’. Il pareggio dell’Akragas è confezionato dai fratelli Arena. Il goal è stato segnato da Nicola al min 72’ su assist del fratello. Nel finale di gara gli agrigentini tenteranno il tutto per tutto per cercare di portare a casa i 3 punti, ma non ci riusciranno, a causa dell’ottima prova del portiere ospite Parisi che ha parato praticamente tutto. Al triplice fischio del direttore di gara il presidente dell’Akragas Alessi si è presentato in sala stampa per denunciare i numerosi torti arbitrali subiti nel corso della stagione della squadra che presiede.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.