Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunicato stampa dei Socialisti riformisti di Favara a firma di Giuseppe Lentini, destinato a sollevare un vespaio di polemiche.
“Ammirazione e rispetto per la decisione dei cinque consiglieri comunali che hanno deciso di dimettersi. Come socialisti siamo orgogliosi di Paolo Dalli Cardillo e di Tania Sgarito per la determinazione e la coerenza con cui hanno intrapreso una iniziativa forte e coraggiosa , gesto che vuole muovere le acque a una situazione amministrativa stagnante.
Unico rammarico quello per cui tanti consiglieri comunali di opposizione, come San Paolo FOLGORATI SULLA VIA DI DAMASCO, HANNO AVUTO DEI RIPENSAMENTI e non hanno posto fine al loro mandato come inizialmente avevano deciso.. Oltre alle dimissioni di Vella, Matina , Grova, Dalli Cardillo e Sgarito,, non potendo svolgere il proprio mandato per i chiari motivi da loro stessi spiegati con una lunga lettera al momento delle dimissioni, ci saremmo aspettati anche quelle di coloro i quali hanno gravose responsabilità amministrative come la Dott.ssa Carmela Russello, l’assessore al bilancio nonché vice sindaco Carmela Vita e quelle del Sindaco Rosario Manganella, che si prodiga ad organizzare inutili riunioni di facciata dell’Ance, tra l’altro poco partecipate, mentre non ha il coraggio di consegnare la fascia tricolore nelle mani del prefetto e liberare Favara e i favaresi dal disastro in cui li ha portati. Sino a quando continuerà questa irreversibile agonia? Il paese non può più attendere , il disastro economico non può e non deve pesare sulle tasche già impoverite dei cittadini .
Altro che “ pagare tutti per pagare meno”. Il sindaco rifletta e faccia una accurata e profonda riflessione e non si comporti come Fabio Massimo “il Temporeggiatore”.