Pro Favara – Nissa 4 – 3
Pro Favara: Pandolfo, Mercurio, Scalisi, Tummiolo, Costanza, Cambiano, Caruso (43’ st Bellavia), Cannizzaro, Valenti (33’ st Salemi), Cordaro, Fanara (27’ st Cusumano). A disp.: Taibi, Magro, Fallea, Scillufo. All. Giuseppe Balsamo.
Nissa: Amico, Caruso (9’ st Di Franco), D’Anna (17’ st Scozzaro), Filingeli, Italiano, Puccio, Albino, Lipari, Messina A. (23’ st Martorana), Costanza, Sammartino. A disp.: Fiorino, Messina M., Passaro, Tomasello, Guarino. All. Alessio Sferrazza.
Arbitro: Longo di Cuneo. Reti: 5’ pt Valenti, pt 18’ Albino, 29’ pt Fanara, 40’ pt Messina A., 5’ st Caruso, 12’ st Cannizzaro, 36’ st Di Franco.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. La Pro Favara supera 4 – 3 la Nissa e continua a sperare nella salvezza diretta. Adesso, tutto si deciderà mercoledì a Castelvetrano contro la Folgore nell’ultima giornata della regular season: play out o permanenza diretta in Eccellenza. Alla Nissa servirà un pareggio per la certezza matematica della salvezza. Pro Favara – Nissa è stata la sagra del gol, 7 in tutto, tre dei quali con tiri da lontano che hanno beffato due volte l’ex Pandolfo e una il portiere ospite.
Apre le marcature al 5’ la Pro Favara con un tiro da fuori di Valenti che si insacca sotto la traversa. Il pareggio nisseno al 18’ con Albino che anticipa tutti e segna a porta vuota. Nuovo vantaggio locale al 29’ con Fanara. Al 40’ gran gol di Messina che dalla distanza beffa Pandolfo. In apertura di ripresa Cordaro al 3’ fallisce una clamorosa palla gol: solo davanti al portiere calcia alto. Al 50’ Pro Favara passa in vantaggio con Caruso che dal limite sigla il 3 – 2 in giravolta. Al 57’ è Cannizzaro a risolvere una mischia in area. Sul 4 – 2 ci all’81’ ci pensa Di Franco a riaprire la gara un tiro diabolico dalla distanza.