IMG_8091

Venerdì 23 Giugno va in scena al Palaforum Sport Village “A Vucciria”.

La Contemporary School dance di Miriam Mignemi presenta il settimo saggio spettacolo di danza.

” Il progetto ‘A Vucciria nasce nel 2007, anno del mio diploma in accademia a Milano- dice Miriam Mignemi- quando partecipai al bando di ArciCultura dal titolo ”Periferie urbane, periferie dell’anima”, lasciandomi ispirare dalle foto dell’artista contemporaneo Mauro D’Agati che ritraevano l’essenza della Vucciria. Pensai allora: ”Quale migliore, paradossale periferia da poter raccontare in danza”. Così nacque il workshop che fu selezionato tra tantissimi e vinse il premio coreografico.IMG_8097
‘A Vucciria -conclude Miriam Mignemi- è in assoluto il lavoro al quale sono più legata e che ho voluto ampliare insieme ad i miei allievi ed al maestro Nunzio Bonadonna”.

Protagonisti dello spettacolo saranno gli allievi dei corsi di danza classica, moderno, contemporaneo, laboratorio coreografico, storia della danza e recitazione della scuola di danza e di spettacolo Contemporary School Dance. Simone Nolasco, ballerino professionista del talent ”Amici di Maria De Filippi” sará l’ospite d’onore della serata.

La conduzione è affidata  a Giusy Moscato e Florinda Saieva. La regia e la sceneggiatura sono da Miriam Mignemi e Nunzio Bonadonna.