C’è voluto l’intervento di due Canadair ed un elicottero del servizio regionale antincendio? nonché diverse ore di lavoro per domare le fiamme che per buona parte della giornata di ieri hanno attaccato e distrutto il bosco della Forestale che si estende nella zona denominata Esa-Chimento tra le campagne di Favara ed Agrigento.

20170920_175743-1Le le fiamme alimentate dal forte vento si sono facilmente propagate tra il sottobosco divorando intere porzioni del polmone verde. Tutta la zona è stata invasa da un forte e denso fumo con le fiamme che hanno anche lambito alcune abitazioni rurali che si trovano nella zona, per intenderci nel vallone che da Favara si estende fino al Villaggio Mosè nella zona della variante Mosè, contrada San Biagio.

banner caffeFuoco anche nelle sterpaglie a ridosso della Valle dei Templi e nella spianata dove è presente la croce in ricordo della venuta di Papa Giovanni Paolo II. La Polizia locale durante l’intervento dei vigili del fuoco ha anche chiuso il viale alberato che conduce a porta V nei pressi del parcheggio per la Valle dei Templi.