Come da tradizione oramai consolidata, la Camera di Commercio di Agrigento ha indetto, anche per l’anno scolastico 2017/2018, un concorso aperto agli alunni della scuola primaria e secondaria d’Italia in collaborazione con l’Ufficio X A. T. P. di Agrigento al fine di sensibilizzare i più giovani alla cultura della legalità, intesa quale valore fondamentale del cittadino, attraverso la realizzazione di un elaborato grafico–pittorico che rappresenti il tema della legalità nell’impresa.

L’iniziativa, che si inquadra in un più ampio contesto di collaborazione tra la CCIAA di Agrigento e il mondo della scuola, gode del coinvolgimento delle massime Istituzioni locali e rappresenta per gli organizzatori, un’occasione per ridare slancio alla speranza di chi considera la cultura della legalità la precondizione essenziale per la crescita economica e sociale del territorio.
La cerimonia di premiazione si svolgerà lunedì 23 aprile 2018 con inizio alle ore 10 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Agrigento in via Atenea, 317.