I favaresi Luca Palumbo e Rosario Giardina ed il canicattinese Giuseppe Morreale in corsa per il primo premio al Concorso ATA | Architectural Thesis Award 2019 terza edizione.

68B383E1-9CA7-4D4A-AA58-BBE58ED3449E
L’Architectural Thesis Award è un riconoscimento che sta acquisendo negli anni sempre più successo, l’edizione precedente ha, infatti, registrato la partecipazione di 226 ragazzi di diverse nazionalità con 152 progetti ed un podio tutto italiano.
L’associazione culturale Archistart lancia la terza edizione del premio internazionale per tesi di laurea dedicato alla valorizzazione dei giovani talenti del mondo dell’architettura.
A partecipare sono gli architetti Luca Palumbo e Rosario Giardina entrambi di Favara e Giuseppe Morreale di Canicattì con il progetto dal titolo The Dream of Abha – Architettura tra natura e artificio nella città turistica di Abha (Arabia Saudita).690323B8-7E71-4E37-A4CF-801577792A20 Il progetto unico nasce dall’unione delle tre tesi di laurea degli agrigentini, già di recente selezionato per il “Concorso per le migliori 6 tesi di Laurea magistrale e di Dottorato inerenti l’area del Golfo e della Penisola araba, nei vari ambiti di studio scientifici e umanistici”, bandito dall’ufficio culturale della Reale Ambasciata dell’Arabia Saudita in Italia.0C408A43-F4C3-4CDA-9592-DF9127CDB31F Il progetto in questione fa parte di un concorso progettuale di più ampio respiro, promosso dal Governatorato dell’Asir dal titolo: “ The dream of Abha” vinto dal gruppo di ricerca dell’ Università di Palermo guidato dal prof. Giovanni Francesco Tuzzolino e composto dal prof. Antonino Margagliotta (appartenenti al D’Arch), da giovani architetti e con la collaborazione di alcuni studenti, con inviti a figure di spicco nel panorama culturale alle quali sono stati riconosciuti meriti ed impegni di ricerca sull’architettura e sulla città islamica.

Per sostenerLi
1 – aprire il link
2 – in basso fare il login (tasto arancione) e accedere con Facebook
3- una volta effettuato l’accesso, tornare indietro (freccia in alto a sx), riaprire il link e mettere Like al progetto (sempre tasto arancione alla fine della schermata in basso)
https://www.archistart.net/portfolio-item/the-dream-of-abha-architettura-tra-natura-e-artificio-nella-citta-turistica-di-abha-arabia-saudita