giuseppepiscopo1513062325_miniatura200_Giuseppe Piscopo
È così difficile fare le cose semplici? Ad ottobre gli abitanti di via Kennedy abbiamo segnalato una perdenza idrica nella traversa di via Kennedy parallela a via Zaccagnini.
Dopo migliaia di litri di acqua dispersi sulla strada, dopo almeno tre mesi dalla nostra segnalazione a Girgenti acque (anche attraverso il gruppo WhatsApp di SiciliaOnpress), un sabato mattina hanno fanno l’intervento.
Da segnalare che, senza preavviso il giorno prima, hanno fatto lo scavo per sostituire il tubo rotto impedendoci per1 ore l’utilizzo delle auto ad una ventina di famiglie. Ma questi sono dettagli. Finiti i lavori dallo scavo (al primo turno di distribuzione idrica) é continuata ad uscire l’acqua, fino a questa mattina durante il turno in via Kennedy.
É da settimane che ai vari fontanieri segnaliamo che il problema non é stato risolto e ci hanno assicurato di aver informato il responsabile di zona.
Pochi minuti fa una squadra con due operai hanno bitumato la sezione stradale scavata. Con alcuni vicini li abbiamo invitati a non effettuare il ripristino per evitare di scavare di nuovo. Hanno risposto che hanno avuto ordini di asfaltare, così poi ci sarà un altro intervento.
Sulla paradossale situazione chi controlla i controllori?
Dopo lo spreco di migliaia di litri di acqua potabile anche quello del catrame e di un lavoro effettuato, ma perfettamente inutile.
Mah…

Lascia un commento

  • (non pubblicato)