È ritornata a Favara Ovest Stefania Petyx con il suo fedele bassotto. Ma visto il risultato del referendum sui confini territoriali è meglio che adesso si nomini solo Favara togliendo l’indicazione geografica di Ovest frutto dell’ormai ex appartenenza ad Agrigento.

Striscia Confini L’inviata di Striscia la Notizia si è recata in Viale Progresso e in altre zone interessate alla modifica dei confini per parlare con i cittadini, ma anche con i due sindaci Lillo Firetto e Anna Alba ai quali adesso spetta il compito burocratico-amministrativo di concretizzare, con le pratiche necessarie da inviare alla Regione per decretare la rideterminazione dei confini ai quali è interessata anche la città di Aragona. Uno scambio di battute più o meno serie come è nello stile di Striscia la notizia, ma che comunque ha consentito a Stefania Petyx di sciogliere il nodo fatto qualche e mese fa durante il suo precedente servizio relativo ai confini, ovvero sulla promessa mantenuta  che il tutto sarebbe ritornato nella normalità grazie al referendum.

Confini striscia “Abbiamo messo la parola fine a Favara ovest con il nostro#si – ha commentato Anna Alba – come sindaco sono orgogliosa di riappropriarmi di una parte di comunità, stiamo lavorando per fare in modo che tutti gli aspetti burocratici si possano concludere al meglio e subito” Ad accogliere la Petyx e a gioire naturalmente del risultato, alcuni componenti del Comitato SI del referendum, ovvero Lillo Fanara, Giusy Mossuto e l’ex consigliere comunale Antonio Palumbo.

Lascia un commento

  • (non pubblicato)