L’Evento, considerato dal Ministero e dei Beni Culturali come uno tra i più bei 20 Festival estivi italiani, giunto alla 17^ edizione ha unito la musica di Joe Castellano e la sua super blues band all’eccellenza del vino siciliano e all’ottima cucina.

sdr_soft

A dare quel tocco in più alla serata l’eccezionale contesto del QUID Vicolo Luna di Favara, location premiata alla Biennale di Venezia ed in Turchia come miglior esempio di riqualificazione urbana. Ad affiancare la Official Band di Joe Castellano e la sua super blues band direttamente dagli Stati Uniti d’America le star internazionali del blues, i singers Laeh Jones ed Elliott Munnerlyn, accompagnati dalla splendida voce della sicilianissima Ivana Baldo. Una notte magica, un’atmosfera unica in una splendida location che ha coinvolto per oltre tre ore il qualificato pubblico presente. La 17^ edizione del Blues & Wine Soul Festival farà tappa il 1 Agosto al Gaglio Vignaioli di base ad Oliveri (ME); il 3 Agosto approda nel rinnovato e lussuoso Club Med di Cefalù; il 7 Agosto sarà la volta di Siracusa e dei rigogliosi giardini di altro importante hotel di prestigio qual è l’Eureka Palace all’Ippodromo. Da non perdere la tappa nella perla dello Jonio, l’8 e 9 Agosto Joe Castellano e la sua Band suoneranno nelle spettacolari terrazze del Luxury Hotel Metropole di Taormina. Chiusura in bellezza per il 10 e 11 Agosto presso altre meravigliose terrazze, ossia quelle del Lounge Beach della Scala dei Turchi di Realmonte.

“Finita questa prima fase – ci dice Joe Castellano – per fine Agosto si prevedono altre due tappe, ed ancora 4 cene speciali in Autunno, fino ad arrivare all’annuale cena dei Blues & Wine Awards del 7 Dicembre dove saranno premiati i migliori vini proposti duranti gli eventi del Festival 2019 con l’assegnazione della “B” ad ogni Vino”. Ricchissimo anche il parterre delle Cantine, che vede in campo nomi ormai da sempre abbinati alle magiche notti dell’evento o nuovi protagonisti che, con diverse etichette, esalteranno il palato dei tantissimi appassionati che seguono la kermesse .Tra le Cantine 2019, confermata la presenza di eccezionali Aziende, tra le quali segnaliamo : Planeta, Carlo Hauner, Banfi, Maeli, Ferrari, Bisol, Cantine Fina, Feudo Disisa, Alessandro di Camporeale, Abbazia Santanastasia, Gaglio Vignaioli, Arunda Vivaldi, Quadra Francicorta, Feudo Montoni, Luna Sicana ed altri ancora proposti dai partners della Rivista Bubble’s Magazine Italia.