E’ tutto pronto per il  “3° Trofeo Podistico “Città di Favara”,  organizzato dall’ASD Favara Runners, con il patrocinio del Comune di Favara e la collaborazione del Comitato Provinciale Fidal e  dell’Opes Sicilia.

La gara è in programma domenica 1 settembre 2019 ed è valida come 10^ prova del Grand Prix di Corsa Agrigento 2019. L’appuntamento è per le ore 8:00 in piazza Cavour per ritiro del pacco gara e pettorali con la successiva  partenza alle ore 9:30. Il percorso di gara si sviluppa all’interno di un circuito cittadino ondulato di 1.500 metri nel centro storico di Favara da ripetere 5 volte per un totale di 7,5 km. Si parte da piazza Cavour ai piedi del Castello Chiaramonte verso la maestosa e monumentale Chiesa Madre e poi via Roma, il corso principale di Favara, via IV Novembre e ritorno in piazza Cavour.

Previsti i trofei per i primi assoluti e quelli delle varie categorie maschile e femminile. Premio speciale per la Società sportiva con il maggior numero di atleti partecipanti; ai primi 200 arrivati sarà consegnata la medaglia del Trofeo appositamente coniata. Un premio speciale denominato “1°Trofeo San Giuseppe” andrà ai primi tre favaresi arrivati al traguardo sia nella sezione femminile che in quella maschile.