Il gruppo parlamentare del Movimento cinque stelle all’Assemblea Regionale Siciliana questa mattina a Favara per la cerimonia di consegna del nuovo parco giochi di Villa della Pace.
Lo spazio giochi per bambini, costato 20 mila euro, è stato acquistato con parte delle indennità dei parlamentari regionali. Presenti il Sindaco, la giunta e alcuni Consiglieri Comunali del movimento. Nonostante la presenza di un trampoliere per intrattenere i più piccoli, sono mancati proprio i bambini, che forse l’incertezza del tempo, ne ha scoraggiato la presenza.
“In una zona della città che merita particolare attenzione – commenta il deputato Giovanni Di Caro – abbiamo voluto investire nel rilancio sociale di questa piazza. Il parco giochi sarà un nuovo richiamo per tutti: bambini, famiglie e giovani che potranno riprendere a frequentare questi luoghi e a farli vivere. Un’inversione di tendenza rispetto al passato, che sottolinea l’attenzione del Movimento verso le giovani generazioni e i piccoli cittadini. Contiamo adesso sul senso civico dei favaresi, perché apprezzino e usino con rispetto queste opere pubbliche”.