In forma ridotta e con una manifestazione puramente simbolica questa mattina Favara ha avuto la sua VIRTUAL 5.30.
Non si è trattata naturalmente della mega festa dello scorso anno che ha visto la partecipazione di oltre 1000 persone e che ha visto la città di Favara primeggiare in Italia quale città vincitrice della manifestazione ideata da Sergio Bezzanti e Sabrina Severi. Ma per l’appuntamento del 2020 le associazioni ASD Favara Runners e ASD Fradici Runner hanno voluto essere ugualmente presenti e dar vita alla Virtual 5.30 anche se in forma ridotta e come dicevamo puramente simbolica.
Considerato che l’emergenza coronavirus e le relative misure di contenimento della diffusione del contagio hanno purtroppo bloccato le attività sportive, culturali e ricreative che prevedono la presenza di un gran numero di persone, questa mattina solo alcuni Runners delle sue associazioni di sono presentati in Piazza Cavour ed hanno dato vita alla VIRTUAL 5.30 nell’anno del COVID 19.
”Speriamo di ritornare il prossimo anno più numerosi di prima per far sì che Favara ritorni sempre ad essere la città virtuale 5.30 per eccellenza – hanno ribadito i Runners favaresi – questo abbiamo voluto dare il nostro contributo e il segnale di presenza noi ci siamo sempre”.