Trentuno ragazze di variegata ma eccezionale bellezza hanno partecipato ieri sera nell’incantevole location del Lounge Beach di Scala dei Turchi alla tappa siciliana del Concorso di Bellezza Miss Universe. Nato in USA nel 1952 in pochi anni è diventato di uno dei più prestigiosi concorsi al mondo, è seguito ogni anno da circa 600 milioni di spettatori.
A condurre la selezione Angelo Palermo, volto noto della conduzione dello spettacolo Siciliano, che ha guidato magistralmente la serata, diretta dall’agente unico Regioni Sicilia-Calabria Mario D’Ovidio e dalla direttrice organizzativa Veronica Caruso. Ospiti musicali Christian e Jolanda Meli.
Qualificata la giuria che ha avuto sicuramente difficoltà nello scegliere le cinque ragazze alle quali assegnare la fascia di pre-finalista nazionale, a presiedere la giuria Christian Monaco, autore televisivo volto noto del programma di Paolo Bonolis “Avanti un altro”, con lui Mariarita Di Gloria, Jessica baldacchino, Salvatore Di Betta, Jack Vaccarello e Laura Tortorici.
Queste le cinque ragazze che hanno conquistato la fascia e passano alla pre finale nazionale del Concorso Miss Universe: Sofia Barrile, Ilenia Purpura, Miriam Messina, Grazia Russo e Francesca Graci. Nella categoria “mascotte” ovvero minori di 18 anni e quindi fuori concorso, lo scettro è andato a Alice Catalano.