Il report giornaliero dell’ASP di Agrigento (aggiornato al 19 novembre 2020) indica 487 tamponi effettuati, 85 positivi, 5 soggetti ricoverati in ospedale, 83 assistiti a domicilio e 57 guariti.
Intanto da domani Camastra diventa “zona rossa” fino a giovedì 3 dicembre, assieme a Bronte, Cesarò, San Teodoro, Misilmeri, Vittoria, Acate, Comiso, Ciminna e Maniace. Sabato 21 entra in vigore su tutto il territorio regionale anche la nuova ordinanza del Presidente della Regione Musumeci che impone la chiusura domenicale e festiva a tutte le attività commerciali, compresi i mercati rionali, e le vendite ambulanti. Sono escluse le farmacie, le parafarmacie, le edicole e le tabaccherie. E’ consentita la vendita con consegna a domicilio di prodotti alimentari, combustibili per uso domestico e riscaldamento.
Tornando sul fronte della pandemia da Covid-19 in provincia la città con maggiore numero di contagiati in trattamento è Canicattì con 181, seguita da Agrigento con 87, al terzo posto troviamo Palma di Montechiaro con 80, quindi Favara con 73.