È iniziato questo questa mattina a Favara lo screening con l’effettuazione dei tamponi per gli studenti ed i docenti degli Istituti comprensivi della città.
Lo screening è stato suddiviso in quattro turni, questa mattina l’istituto Brancati, pomeriggio toccherà all’istituto Guarino e poi domani ancora di mattina al Falcone e Borsellino e pomeriggio al Bersagliere Urso – Mendola.
Grazie anche alla sensibilizzazione fatta dalla scuola in tanti questa mattina si sono presentati nella zona di viale Ambrosini in fila nel drive-in organizzato dall’ASP e dal Comune per effettuare i tamponi. Purtroppo come spesso succede in queste occasioni, senza andare a cercare le colpe o responsabilità, si sono create lunghe file e confusione.
Sicuramente la cosa positiva, a parte il disagio, è che c’è stata una grande risposta allo screening per effettuare il tampone. Stamattina è il primo turno e speriamo che le disfunzioni e gli eventuali problemi che sono in atto si possano risolvere nel turno del pomeriggio e nei successivi turni di domani mattina, per evitare anche che qualcuno, vista la confusione si possa scoraggiare e non andare a fare lo screening che ripetiamo è una cosa importantissima soprattutto per la popolazione scolastica sempre in prima linea.