C’è l’ufficialità, il sindaco di Favara è Antonio Palumbo. L’ufficio centrale elettorale presieduto dal magistrato dottor Giuseppe Miceli alle ore 12 in punto ha letto il verbale di proclamazione a sindaco di Favara di Antonio Palumbo.
Proprio questa mattina l’Ufficio centrale elettorale, formato dai componenti della prima Sezione e dal magistrato, si era insediato per la verifica dei voti con il riscontro dei verbali delle 35 sezioni di Favara. Il dato emerso ieri dal conteggio ufficioso dell’ufficio elettorale è stato confermato, c’è stato soltanto un voto di differenza. Questo il risultato ufficiale Palumbo 8.557 Montaperto 4656. Il magistrato ha letto ufficialmente il verbale di proclamazione, firmando tutti gli incartamenti che certificano l’elezione di Antonio Palumbo a sindaco di Favara.
Domani mattina è previsto il cerimoniale per l’insediamento il passaggio di consegne al nuovo sindaco Antonio Palumbo da parte del commissario ad acta Filippo Nasca. L’ufficio elettorale centrale, invece, continua nel suo lavoro con l’ultimo step, ovvero quello della proclamazione dei consiglieri comunali.