l 50 anni dell’inaugurazione dello Stadio comunale “Giovanni Bruccoleri” di favara saranno ricordato il prossimo 13 novembre, alle 17.30, presso la “Sala del Collare” del Castello Chiaramontano di Favara dall’Amministrazione comunale e dalla SSD Pro Favara 1984.
“Sarà un’occasione per ricordare alcune delle pagine più importanti del calcio cittadino – si legge in una nota diffusa dall’amministarzione comunale – celebrando le vittorie e i grandi campioni che hanno calcato il campo di gioco di Piana Traversa”. Presenti all’evento, oltre all’Amministrazione comunale, la squadra del Pro Favara, alcuni giocatori che hanno indossato la maglia biancazzurrra e gialloblù delle squadre cittadine ed esponenti della Figc/Lnd e Coni provinciale e regionale.
Parteciperanno inoltre la famiglia dell’onorevole Filippo Lentini, già presidente dell’U.S. Favara ed esponente politico che volle la realizzazione dello stadio comunal;, la famiglia del docente Giovanni Bruccoleri a cui l’impianto è dedicato e la famiglia di Salvatore Saieva, storico presidente della Pro Favara dell’ultima promozione in serie “D”. In mattinata sarà scopert una targa celebrativa presso lo stadio “Bruccoleri” per ricordare l’anniversario.