Arriva la precisazione dell’assessore alle finanze del Comune di Favara, Pierre Vaccaro, alla nota del consigliere comunale Carmelo Sanfratello che aveva chiesto la sospensione dell’invio degli avvisi di messa in mora per il mancato pagamento della TARI 2018.
“La bonifica dell’anagrafe tributaria è un processo lungo e richiederà ancora più tempo in un contesto come quello favarese, che sconta forti ritardi organizzativi e una significativa carenza di personale”. Così scrive l’assessore Pierre Vaccaro in relazione alla possibile presenza di “cartelle pazze” emesse per il pagamento dei tributi comunali.
“Ci vorrà tempo per restituire ai cittadini un sistema di pagamento della tari più equo e più efficiente – commenta Vaccaro – Consapevoli della situazione e dei disagi spesso patiti dai nostri concittadini, abbiamo avviato un nuovo servizio di Help desk con cui, chiamando al numero 0922448409, sarà possibile chiarire e risolvere molte problematiche connesse alla Tari telefonicamente. L’obbiettivo è ovviamente che entro pochi mesi le ‘cartelle pazze’ possano essere un ricordo. In tal senso facciamo appello a tutte le forze politiche presenti in Consiglio comunale perché ci sostengano in un processo di cambiamento che la città attende ormai da troppo tempo”.