Il giudice dott.ssa Nicoletta Sciarratta ha condannato un imputato alla pena di tre anni e sei mesi di reclusione per il reato di maltrattamento in famiglia a danno dell’ex coniuge e dei figli che, all’epoca dei fatti, erano minorenni.
L’imputato è stato anche dichiarato interdetto dai pubblici uffici per la durata di anni cinque.
L’imputato è stato condannato anche per il reato di lesioni aggravate a danno della ex moglie e per il reato di minaccia a danno di una vicina di casa che, a suo tempo, si era prodigata per dare aiuto alla giovane donna.
Impietosa la condanna inflitta dal giudice del Tribunale di Agrigento che ha condannato l’imputato ad una pena esemplare che, in ragione della sua entità, non potrà essere sospesa.
La giovane donna – anche nell’interesse dei figli – per tutto il corso del processo è stata assistita dagli avvocati Teres’Alba Raguccia e Graziella Vella nell’interesse della quale il giudice ha condannato l’imputato al pagamento di euro 9500 euro a titolo di risarcimento del danno.
Sicilia ON Press. Tutti i diritti riservati. Testata giornalistica registrata al Tribunale di Agrigento al n. 314 del 10/01/2013. Direttore: Franco Pullara. Società editrice: SE.CO.FORM. S.R.L.
Sito creato da Salvo Vinciguerra Architetto.
Violenza in famiglia: imputato condannato a 3 anni e sei mesi dì reclusione.
By sop1 Minuto di lettura