Vince in casa la Pro Favara in una partita durata appena dieci minuti. Importante pareggio esterno per l’Atletico Favara a Mussomeli. Vittoria esterna della Virtus ad Alimena.
Non sono mancati i colpi di scena tra partite sospese, incontri rinviati, campi di calcio al limite della praticabilità in una domenica di pioggia e freddo pungente tipico delle regioni settentrionali.

Nel campionato di Eccellenza girone A, due sono state le partite rinviate nella 24° giornata ma il colpo di scena si è avuto allo stadio comunale “G. Bruccoleri” di Favara. La squadra del Dolce Onorio di Marsala, infatti, si è presentata con solo 7 giocatori. Numero minimo per disputare l’incontro secondo la regola n. 3 del gioco del calcio:
“…Nessuna gara potrà iniziare o proseguire se l’una o l’altra squadra dispone di meno di sette calciatori. Se una squadra ha meno di sette calciatori perché uno o più calciatori sono usciti intenzionalmente dal terreno di gioco, l’arbitro non è obbligato ad interrompere il gioco e può applicare il vantaggio; la gara, però, non dovrà riprendere se, alla prima interruzione di gioco, una squadra non ha il numero minimo di sette calciatori.”
La partita, quindi, è iniziata regolarmente alle 15.00. Al 5′ Pro Favara in vantaggio con Benivegna. Al 10′ la svolta, si infortuna un giocatore del Marsala ed è costretto ad uscire dal campo. L’arbitro, dopo aver constatato che i giocatori erano rimasti in 6, non riprende il gioco e manda tutti negli spogliatoi. Partita sospesa con il risultato di 1 a 0. Si prevede la vittoria per 3-0 a tavolino come da regolamento.
In classifica la Pro Favara sale a 44 punti e rimane sempre al quarto posto portando a 4 i punti di distanza dall’Enna (sconfitta a Castellamare del Golfo) e dalla Mazarese ( che dovrà recuperare la partita contro la capolista Canicattì).

Pareggio importante quello ottenuto dall’Atletico Favara nella trasferta di Mussomeli. Nel campionato di Prima categoria – girone B si è disputata la 18° giornata.
Una prova impegnativa per i gialloblù che però, reduci da tre vittorie consecutive, l’hanno affrontata con tanta fiducia e morale e con il giusto piglio. Al “Nino Caltagirone” la partita contro i padroni di casa del Don Bosco è terminata 1 a 1 con le reti di Palumbo, per i padroni di casa, e Fanara, alla sua terza rete nelle ultime quattro partite. Era importante non perdere e l’obiettivo è stato centrato.
In classifica l’Atletico occupa sempre il quarto posto con 32 punti. La seconda e la terza sono distanti rispettivamente a tre e due lunghezze. Più importante, però, è il distacco dalla sesta posizione che è rimasto invariato: 7 punti da gestire nelle ultime quattro partite. E domenica prossima arriva al Bruccoleri arriva la seconda in classifica, il Bagheria Città delle Ville.

Vittoria esterna per la Virtus Favara ad Alimena dove l’hanno fatta da padrona il vento, la pioggia ed il freddo rendendo il campo fangoso ed ai limiti della praticabilità. Si è giocata la 18° giornata del campionato di Seconda categoria – girone B.
Una partita difficile dove i padroni di casa si giocavano le ultime possibilità e sperare ancora nella salvezza. I gialloblù hanno giocato un ottimo primo tempo. Al 13’ vanno in vantaggio con Limblici che di destro insacca un cross dalla trequarti su una punizione di Pirrera. Raddoppia intorno alla mezz’ora il capitano Cibella su calcio di rigore. Nel frattempo i locali rimangono in dieci per l’espulsione di un difensore. L’episodio rischia di far degenerare la partita: il giocatore è protagonista di un brutto gesto di violenza nei confronti di un attaccante ospite che cade malamente a terra e rimane stordito per diversi minuti.
Nel secondo tempo il solito calo di concentrazione della formazione favarese che alimenta le speranze dei padroni di casa in una partita che fino a quel momento non aveva avuto storia. Nel giro di pochi minuti arrivano il primo gol (su palla inattiva) e il pareggio (su rigore). Vittoria che, però, arriva in extremis. Nel recupero, infatti, viene concesso un calcio di rigore e il capitano realizza una doppietta e il gol partita.
Successo che arriva dopo due cocenti sconfitte e che porta la Virtus a 19 punti in classifica. Un risultato importante che dà carica e morale per finire al meglio le ultime tre partite della stagione.
