Organizzato dalla Commissione speciale di studio del Consiglio Comunale di Favara, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Agrigento, si terrà lunedì 4 aprile 2022 alle ore 18, presso la Sala del Collare del Castello Chiaramonte di Favara il Convegno dal titolo “P.N.R.R. Una sfida per il futuro”.
A presiedere i lavori il presidente della Speciale Commissione consiliare Alessandro Pitruzzella, previsti gli interventi del presidente del Consiglio comunale di Favara Miriam Mignemi, del sindaco Antonio Palumbo, dell’assessore lavori pubblici Emanuele Schembri, dell’assessore all’ambiente e al territorio Calogero Attardo, del vice presidente provinciale di Confcommercio Gero Niesi, del presidente dell’Ordine degli ingegneri Achille Furioso; le conclusioni sono affidate al dottor Pasquale Maggiore General manager della MCQ Group.
Proprio in relazione al PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il Consiglio comunale aveva istituito una speciale Commissione che si occupasse, appunto, del Piano, delle sue prospettive e delle possibilità, Commissione formata dai consiglieri Pitruzzella, Nipo, Lentini, Bellavia, Lombardo, Bacchi, Castronovo, Airo Farulla, Vullo, Maglio, Cipolla e Dalli Cardillo.
“Durante il convegno – ci dice il presidente Pitruzzella – saranno affrontati i temi alle opportunità del PNRR, come accedere ai fondi, i parametri di valutazione di una richiesta di finanziamento, come si prepara una richiesta di finanziamento, l’iter di valutazione di una richiesta di finanziamento, come viene erogato il finanziamento, la rendicontazione del progetto e gli obblighi da adempiere dopo la chiusura di un finanziamento”