La dirigenza della squadra gialloblù ha presentato alla stampa i nuovi acquisti Agostino De Luca e Giovanni Fricano
Ieri pomeriggio, nella sala stampa del “Bruccoleri”, si è tenuta la conferenza organizzata per far conoscere i nuovi acquisti per il prossimo anno.
Il presidente Rino Castronovo, insieme al nuovo dirigente Salvatore Marrone, al team manager Gino Mendolia e al direttore sportivo Tino Longo, ha presentato l’attaccante Agostino De Luca e il centrale Giovanni Fricano, entrambi palermitani.
Agostino De Luca ha vestito già in passato la maglia gialloblù e lo scorso anno ha realizzato 13 gol in 22 partite con la maglia dell’Enna.
Giovanni Fricano è stato invece uno dei migliori centrali del campionato con la maglia della Mazarese e con un passato nella lega Pro.
Presentato anche Guillermo Rozada Rizzi, uruguaiano classe 2000. L’esterno attaccante mancino ha giocato lo scorso anno nella Nissa. Un giovane talento cresciuto nelle giovanili del River Plate debuttando anche in prima squadra.

Comunicate anche le riconferme del capitano Giuseppe Fallea, del bomber Giuseppe Gambino, del laterale Giuseppe Marchica, del centrocampista Charles King e del giovane Cristian Rizzo. I cinque importanti giocatori rappresentano esperienza, futuro, attaccamento alla maglia e rendimento.
Durante la conferenza, il direttore sportivo Tino Longo insieme al responsabile dell’area comunicazione Giuseppe Piscopo hanno anche annunciato un doppio colpo conclusosi nelle ultime ore.

Dopo il via libera del tecnico Tudisco e della dirigenza gialloblù, dal Ragusa arrivano Lautaro Raquien De Rios (argentino, classe 1995) e Roberto Miano (messinese, classe 1996) che rafforzeranno il reparto difensivo.
La coppia centrale, nella passata stagione, ha vinto il campionato d’Eccellenza girone B. Sono state pedine fondamentali di una della difese meno battute nei vari campionati italiani: solo 14 reti al passivo.
Alla fine, il DS della formazione favarese ha preannunciato l’acquisto di un fortissimo difensore che la scorsa stagione militava nel Canicattì. E di una trattativa in chiusura con un top player, un esterno d’attacco voluto fortemente da mister Tudisco. A giorni verranno svelati i nomi.
Continua, quindi, l’impegno preso con i tifosi: recitare un ruolo di protagonista nel prossimo campionato cercando di allestire un organico di tutto rispetto.
Ecco alcune dichiarazioni dei diretti protagonisti durante la conferenza stampa presenti anche sul nostro canale Youtube: