Vittoria per la Pro Favara in casa dopo il cambio di allenatore. Sconfitte esterne per l’Atletico contro il Branciforti mentre la Virtus cade a Mazzarino.
Al “Bruccoleri” si è giocata la quinta giornata del campionato di Eccellenza – girone A. Era necessario dare un segnale dopo la difficile settimana trascorsa. E la reazione non è mancata. È questa la sintesi della partita tra Pro Favara e Nissa.
Primo tempo con predominio dei padroni di casa che al 18’ passano in vantaggio: assist di De Luca che spizzica di testa la palla e Graziano la mette in rete. La partita sembra in mano ai gialloblù. Al 36’, però, su una punizione degli avversari Miano tocca il pallone con la mano in area e l’arbitro fischia il rigore. Dal dischetto realizza Ortiz. Al 44’ equivoco ed erroraccio dei difensori ospiti, ne approfitta subito De Luca per riportare in vantaggio la Pro Favara.
Nella ripresa la partita è molto maschia con alcuni interventi al limite dell’espulsione da parte degli ospiti molto arrabbiati per il secondo gol preso e che cercano a tutti i costi di pareggiare. Chiude i conti Dembelè che all’80’ su contropiede realizza la rete e fissa il risultato finale sul 3 a 1.
Alla fine tre punti conquistati e vittoria meritata importante per il morale e per la classifica.
Dopo i risultati odierni ecco la classifica attuale:
- Akragas 2018 13
- Enna Calcio 13
- Unitas Sciacca Calcio 12
- Don Carlo Misilmeri 11
- Casteldaccia 10
- S.C. Mazarese 9
- Pro Favara 1984 9
- Mazara Calcio 8
- C.U.S. Palermo 6
- Castellammare Calcio 94 6
- Nissa F.C. 4
- Parmonval 4
- Nuova Città Di Gela 2
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 2
- Resuttana San Lorenzo 1
- Leonfortese 1
Prossimo impegno domenica 16 ottobre: la compagine gialloblù andrà a far visita al Castedaccia.
Esce sconfitta l’Atletico Favara nella terza giornata del campionato di Prima Categoria – girone B.
Dopo il pari di domenica scorsa al Bruccoleri, arriva la seconda sconfitta stagionale esterna. Il Branciforti alla fine la spunta con il risultato minimo di 1 a 0. Al Nuovo Stadio Comunale di Leonforte, decisivo il goal su rigore di Mohamed Ben Larami nel primo tempo.
Nella ripresa i locali hanno sofferto ma hanno resistito e difeso il minimo vantaggio chiudendo addirittura in 9 uomini nei minuti finali. A nulla è servito, infatti, il forcing e l’assalto finale alla ricerca del gol del pareggio.
Non sono state decisamente fortunate le due trasferte ennesi per Mister Cusumano ed i suoi ragazzi. Un solo punto in classifica ma bisognerà reagire in fretta.
Domenica prossima al Bruccoleri l’impegno non sarà dei più semplici. Avversario di turno è la Masterpro che occupa le prime posizioni in classifica.
Sconfitta della Virtus Favara contro l’Accademia Mazzarinese.
Nella terza giornata del campionato di Seconda categoria – girone B, gli ospiti escono sconfitti con due gol realizzati entrambi nel secondo tempo.
Primo tempo terminato a reti ivniolate: i padroni di casa sfiorano il gol varie volte colpendo un palo e una traversa. Risponde la Virtus che a sua volta costruisce un paio di azioni potenzialmente pericolose e sfiora il vantaggio con una punizione che termina all’incrocio sul finire della prima parte di gioco.
Nella ripresa i giocatori gialloblù cedono alla distanza subendo due reti su palle inattive: al 53’ direttamente su calcio di punizione e all’81’ su calcio d’angolo. Risultato finale di 2 a 0.
Alla fine la Virtus paga a caro prezzo le numerose assenze e la lunga pausa di tre settimane dopo la prima giornata.
Prossimo impegno sabato prossimo al Bruccoleri contro la Belsitana.