Vince la terza partita di seguito la squadra guidata dal nuovo allenatore Catalano, risultato importantissimo in vista del derby di domenica prossima. I risultati delle altre squadre favaresi: pareggia l’Atletico, perde la Virtus mentre vince Favara Academy al suo esordio in terza categoria
E sono tre!
Questo il numero delle vittorie consecutive dei gialloblù dall’arrivo in panchina di Gaetano Catalano. Oggi era importante vincere ed alla fine il successo è arrivato anche se non è stata una partita semplice: merito anche degli avversari, ben messi in campo ed autori di una prestazione positiva.
Si è giocata questo pomeriggio, al Bruccoleri, “Pro Favara vs Oratorio S. Ciro e Giorgio di Marineo”, partita valida per la settima giornata del campionato di Eccellenza-girone A.
Partono forte i padroni di casa che dopo appena 50” si ritrovano in vantaggio grazie ad una bella azione manovrata e finalizzata da Graziano che tutto solo al centro dell’area di rigore batte il portiere avversario.
La partita sembra in discesa ma i gialloblù abbassano troppo il loro baricentro e lasciano l’iniziativa agli ospiti che non si fanno pregare riversandosi nella metà campo avversaria. La squadra ospite è imbottita da tanti giovani che fanno una bella figura disputando un buon primo tempo e mettendo sotto pressione i locali. Si va al riposo sul risultato di 1 a 0.
Nella ripresa il leitmotiv è lo stesso anche se Catalano, con un paio di cambi dopo pochi minuti dall’inizio, sistema meglio la squadra. Con più uomini a centrocampo la Pro Favara soffre meno le iniziative del Marineo. Al 18’ i padroni di casa vanno vicinissimi al raddoppio con Cammilleri. Anche gli ospiti vanno vicini al gol (e al pareggio) in un paio di occasioni: al 23′ e intorno alla mezz’ora. Alla fine il risultato non cambia. È decisivo uno dei gol più veloci di questo campionato.
Ecco la classifica dopo i risultati della settima giornata:
- Akragas 2018 19
- Pro Favara 1984 15
- Don Carlo Misilmeri 15
- S.C. Mazarese.2 15
- Enna Calcio 15
- Mazara Calcio 14
- Unitas Sciacca Calcio 12
- Casteldaccia 10
- Castellammare Calcio 94 7
- Leonfortese 7
- C.U.S. Palermo 6
- Nissa F.C. 5
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 5
- Resuttana San Lorenzo 5
- Parmonval 4
- Nuova Città Di Gela 2
Prossimo impegno domenica 30 ottobre: all’Esseneto andrà di scena il classico derby che ancora una volta sarà valido anche per la classifica.
Ecco le parole di mister Catalano e del direttore sportivo Tino Longo al termine della partita:
I Risultati delle altre squadre favaresi:
L’Atletico Favara ottiene ancora un pareggio nella quinta giornata del campionato di Prima categoria – girone B. La partita si è giocata oggi pomeriggio alle 15:00 allo stadio comunale S. Maria Comunale Pontelongo: avversario i padroni di casa del Niscemi Calcio. Risultato finale di 2 a 2 con i gol per i favaresi di Fanara e Cordaro. I gialloblù sono a quota 3 in classifica e domenica prossima al Bruccoleri arriva la capolista Empedoclina.
La Virtus Favara, nella quinta giornata del campionato di Seconda categoria-girone B, ha giocato contro i padroni di casa del Serradifalco allo stadio Comunale Marco Tomaselli. I locali, al termine dei novanta minuti, si impongono con il risultato di 4 a 0. I favaresi rimangono a quota tre punti in classifica. Sabato prossimo sfida casalinga contro il Real Licata.
Esordio con vittoria per la Favara Academy nella prima giornata del Campionato di terza Categoria. Questa mattina i padroni di casa si sono imposti al Bruccoleri rifilando otto gol agli avversari del Real Gela. Prossimo turno: domenica prossima a Riesi contro la squadra locale, incontro valevole per la seconda giornata del torneo (girone unico di Caltanissetta).