Vittoria secca per la Pro Favara che risponde presente e si aggiudica tre punti importanti per l’alta classifica. Perdono ancora Atletico e Virtus mentre pareggia il Favara Academy
Alla fine il pronostico è stato rispettato!
C’era bisogno di dare un segnale dopo il derby e mettersi alle spalle la delusione. Un successo meritato e punti recuperati alle dirette concorrenti per le prime posizioni in classifica. Al comunale “Giovanni Bruccoleri” la Pro Favara ha ospitato la Parmonval. Partita valida per la nona giornata del campionato di Eccellenza-girone A.
Nel primo tempo i gialloblù partono fortissimi ed al 3’ minuto sono già in vantaggio: sulla sinistra La Piana effettua un micidiale taglio orizzontale in area, non arriva De Luca in corsa ma c’è Graziano che trasforma in gol battendo il portiere avversario. Partita subito in discesa ma manca la fluidità di manovra ai padroni di casa. Gli ospiti sono poco pericolosi. Sul finire del primo tempo la Pro Favara sfiora il raddoppio varie volte: in una di queste De Luca è anche sfortunato perché la sua conclusione a botta sicura viene deviata sul palo dal difensore.
Nella ripresa i padroni di casa sono più incisivi ed il gol è nell’area e puntualmente arriva al 65’ ancora con Graziano. L’estremo difensore favarese non viene mai seriamente impensierito e sul finire arriva il 3 a 0: all’87’ Caternicchia realizza e finalizza una bella azione di Dembelè, entrato nella ripresa e autore degli assist di entrambi i gol. Il risultato finale è di 3 a 0 per la Pro Favara.
Questi i risultati della nona giornata:
- C.U.S. Palermo – Nissa F.C. 1-3
- Castellammare Calcio 94 – Oratorio S. Ciro e Giorgio 2-1
- Don Carlo Misilmeri – Leonfortese 1-0
- Enna – Mazara 1-1
- Nuova Città di Gela – Casteldaccia 0-0
- Pro Favara – Parmonval 3-0
- Resuttana San Lorenzo – Unitas Sciacca 0-0
- SC Mazarese – Akragas 2018 1-1
Ecco la nuova classifica del campionato di Eccellenza-girone A:
- Akragas 2018 23
- Don Carlo Misilmeri 19
- Enna Calcio 19
- Mazara Calcio 18
- Pro Favara 18
- S.C. Mazarese.2 17
- Unitas Sciacca Calcio 16
- Casteldaccia 14
- Nissa F.C. 11
- Castellammare Calcio 94 10
- Resuttana San Lorenzo 7
- Leonfortese 7
- Oratorio S. Ciro E Giorgio 6
- C.U.S. Palermo 6
- Parmonval 4
- Nuova Città Di Gela 3
Tre punti fondamentali, due recuperati ad Akragas, Enna Calcio, Mazara Calcio e Mazarese. Prossimo impegno per la Pro Favara sarà domenica 13 novembre contro un temibile avversario: l’ Unitas Sciacca.
Ecco le dichiarazioni a fine partita:
Ecco i risultati delle altre squadre favaresi:
L’Atletico Favara perde per 1 a 0 a Resuttano contro la squadra locale del Real Suttano: nella settima giornata del campionato di Prima categoria–girone B è decisivo il gol di Tomaselli. L’Atletico tornerà a giocare domenica prossima al Bruccoleri contro il Riesi 2002.
Perde anche la Virtus Favara in trasferta contro l’Atletico Villalba. Risultato finale di 2 a 0 per i padroni di casa andati a segno con Musarra e Princiotta. I ragazzi della Virtus giocheranno nel prossimo turno contro il Vallelunga: sabato pomeriggio 12 novembre alle ore 14:30.
Un altro pareggio esterno per il Favara Academy contro la Buterese: 3 a 3 il risultato finale. Dopo essere stata in vantaggio per 2 a 0, la squadra favarese viene rimontata ed il primo tempo si chiude per 3 a 2 per i locali. Nella ripresa arriva il gol del pareggio nei minuti finali. Prossimo impegno: domenica 13 novembre contro la capolista Amo Gela che dopo tre giornate è a punteggio pieno.