Domenica pomeriggio la Pro Favara farà visita all’Unitas Sciacca. Impegni casalinghi per Atletico e Favara Academy: Riesi 2002 e Amo Gela le rispettive avversarie. Domani pomeriggio la Virtus Favara giocherà in casa contro il Vallelunga.
Trasferta insidiosa quella che aspetta i gialloblù nel primo pomeriggio domenicale. Allo stadio “Luigi Riccardo Gurrera” di Sciacca, si giocherà la decima giornata del Torneo di Eccellenza-girone A: la Pro Favara sarà ospite della squadra locale, l’Unitas Sciacca. Inizio sarà alle 14:30.
I padroni di casa hanno 16 punti in classifica con 5 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte. Dopo un inizio strepitoso (a punteggio pieno dopo quattro turni) sono arrivate tre sconfitte consecutive contro Enna, Akragas e Don Carlo Misilmeri. Negli ultimi due turni, hanno ricominciato a fare punti ottenendo una vittoria casalinga ed un pareggio esterno.
I gialloblù, dopo il successo casalingo contro la Parmonval, hanno recuperato punti alle dirette concorrenti per le zone nobili della classifica risalendo posizioni e sono ad un solo punto dal secondo posto (Enna e Misilmeri) ed a meno cinque dalla capolista. Su nove partite giocate, 6 le vittorie e 18 punti conquistati. In trasferta 2 sole sconfitte (contro Akragas e Mazara) e altrettanti successi.
Curiosità: ancora nessun pareggio per la compagine gialloblù in questa stagione e le tre sconfitte maturate sino ad ora sono avvenute contro squadre di alta classifica (Don Carlo, Mazara e Akragas).
Un match non semplice, il primo di due trasferte molto impegnative: dopo i neroverdi ci sarà infatti la Mazarese (domenica 20 novembre).
Ci sono, però, tutti i presupposti per fare bene perché i ragazzi di mister Catalano hanno grandissime potenzialità e qualità: anche se ancora non hanno espresso il loro miglior calcio sono a ridosso delle prime dimostrando grande concretezza e praticità in più di un’occasione.
Un doppio test che si dovrà affrontare con la massima concentrazione e che sicuramente ci darà ancora maggiori indicazioni sul futuro gialloblù.
Dirigerà il match il signor Giovanni Marco Arena di Palermo con gli assistenti: i signori Giuseppe Saracino e Arturo Artellini di Ragusa.
L’Atletico Favara non naviga in buone acque ed ancora non è stata annunciato il nuovo allenatore dopo dimissioni del mister Cusumano. Questa domenica alle 14,30, al Bruccoleri andrà in scena il match valido per l’ottava giornata del campionato di Prima categoria – girone B: Atletico Favara vs Riesi 2002. I padroni di casa ancora a secco di vittorie e soli 3 punti in classifica. Gli ospiti non se la passano decisamente meglio: solo 1 vittoria ed 1 pareggio e 4 punti conquistati. Sarà una partita importante e molto carica di tensione per l’importanza dei 3 punti in palio.
Arbitrerà il signor Pio Raiti Antonio della di Siracusa.
La Virtus Favara giocherà domani pomeriggio in casa ed affronterà il Vallelunga. La partita, valevole per l’ottava giornata del campionato di Seconda categoria-girone B, inizierà alle ore 14:30. I padroni di casa sono a secco da cinque partite consecutive, 3 i punti finora otttenuti. Gli avversari hanno appena un punto in più grazie ad una vittoria ed un pareggio conquistate nelle ultime giornate. Partita decisamente difficile da interpretare vista la posizione di classifica delle due squadre e l’importanza dei 3 punti: fare risultato sarebbe una vera boccata d’ossigeno per entrambe.
Direttore di gara, il signor Russello Tommaso della sezione di Agrigento.
Domenica mattina, sempre al Bruccoleri, il Favara Academy ospiterà la capolista del Campionato di terza Categoria: l’Amo Gela. Si giocherà la quarta giornata del girone unico di Caltanissetta. I padroni di casa hanno una vittoria casalinga e due pareggi esterni. I gelesi invece sono a punteggio pieno: 3 vittorie su 3. La partita avrà inizio alle 10:00.