Domenica pomeriggio la Pro Favara farà visita alla Mazarese. Impegni esterni anche per Atletico e Favara Academy: la prima giocherà contro la Sommatinese mentre l’Academy affronterà il Caltanissetta Soccer. Riposerà la Virtus Favara.
Dopo la bella e convincente vittoria a Sciacca, un’altra domenica importante attende la Pro Favara. Seconda trasferta consecutiva, sicuramente la più impegnativa per le qualità e i numeri dell’avversario.
Allo stadio “Nino Vaccara” di Mazara del Vallo si giocherà l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza-girone A, inizio alle 15:00. E sarà scontro al vertice: i mazaresi, quarti in classifica, ospitano i gialloblù che li precedono. Un punto appena separa le due squadre.
Mazarese vs Pro Favara attraverso i numeri:
i padroni di casa sono a quota 20 punti, frutto di 5 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta. In casa hanno ottenuto 2 vittorie e 3 pareggi. È la seconda miglior difesa del torneo con 5 reti subite sinora.
La Pro Favara ha 21 punti grazie alle 7 vittorie conquistate (3 quelle esterne, tutte per 1 a 0). Anche la difesa dei gialloblù è abbastanza solida con 7 reti subite, solo due in più dei locali.
Curiosità: la formazione gialloblù è quella che ha vinto più di tutti insieme all’Akragas ed è l’unica che non ha mai pareggiato.
Un match tra due squadre ben attrezzate, uno scontro diretto a tutti gli effetti. Un incontro che se sicuramente non sarà decisivo per le sorti del campionato potrebbe regalare una grande dose di autostima e di energia positiva all’eventuale vincitrice.
Domenica scorsa i ragazzi di mister Catalano hanno dato la sensazione di essere in crescendo giocando un ottimo secondo tempo, gestendo la partita con personalità e convinti dei propri mezzi. E questo lascia ben sperare.
La terna arbitrale: signor Roberto Aratri di Bari; guardalinee: Vito Bensorte di Trapani e Angelo Smiraglia di Palermo.
L’Atletico Favara, dopo la prima vittoria in campionato e tre punti importanti che hanno dato un po’ di respiro in classifica, giocherà a Sommatino questa domenica.
Alle 15:00, al comunale “Peppe Tricoli”, l’Atletico affronterà la Sommatinese nella nona giornata del campionato di Prima categoria – girone B.
I padroni di casa hanno 12 punti in classifica, sei in più dell’Atletico. Sarà un’altra partita importante ed insidiosa anche se verrà affrontata con maggior morale e fiducia dopo il recente successo del Bruccoleri di una settimana fa.
Dirigerà l’incontro il signor Varchi Angelo della sezione di Palermo.
La Virtus Favara osserverà un turno di riposo nella nona giornata del campionato di Seconda categoria-girone B. Riprenderà il proprio cammino domenica 27 novembre con la trasferta di Barrafranca.
Domenica pomeriggio, il Favara Academy farà visita al Caltanissetta Soccer nella quinta giornata del Campionato di terza Categoria, girone unico della provincia nissena. La partita avrà inizio alle 14:30. I padroni di casa hanno 9 punti in classifica e sono la seconda forza del campionato.I favaresi invece hanno perso l’ultima partita contro la capolista. Partita difficile, quindi, per la formazione favarese.