Alle gare regionali di pattinaggio corsa, la squadra favarese ottiene buoni piazzamenti grazie alle prestazioni di tutti i suoi atleti e conquista anche un titolo regionale di velocità con Federico Mantese nella categoria Juniores
Si sono svolte nella giornata di ieri i campionati regionali di pattinaggio corsa su pista. Location la meravigliosa pista di pattinaggio di Priolo Gargallo in provincia di Siracusa. La manifestazione, valida per le qualificazioni al campionato italiano su pista, è stata organizzata dal Comitato Regionale Sicilia FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici) presieduto da Massimiliano Trovato ed in collaborazione con il “GS pattinaggio Priolo” .
Un gran bel numero di partecipanti: 228 atleti e 41 primi passi che si sono dati battaglia, nelle varie specialità del pattinaggio corsa su pista, davanti a una bella cornice di pubblico.
L’Asd Grifoni Concordia, società favarese presieduta da Lillo Mantese ha partecipato con i seguenti atleti: Serena Arnone (categoria Seniores femminile), Simona Vaccaro (Juniores femminile), Federico Mantese (Juniores maschile), Clelia Arnone (Allievi femminile) e Luigi Gioia (ragazzi 12 maschili). All’ultimo momento ha dovuto dare forfait Giulia Bernardini a causa dell’influenza.
I giovani pattinatori della grifoni concordia hanno sfoderato delle buonissime prestazioni gareggiando con impegno nelle varie specialità previste per la pista. Ed alla fine è arrivato anche un titolo regionale.
Ecco i loro risultati:
Federico Mantese si laurea campione Regionale di velocità nella specialità “1 giro crono atleti contrapposti” fermando il cronometro a 17″903, un tempo competitivo anche a livello nazionale. L’atleta Juniores sale pure sul terzo gradino del podio nella specialità “5000 m. a punti”. Il giovane pattinatore è ritornato a vestire i colori dei grifoni con i quali aveva già conquistato due titoli regionali nel 2019 (nella specialità 300 m. Sprint, categoria ragazzi maschili).
Simona Vaccaro, categoria Juniores, conquista un prezioso terzo posto nel “1 g. crono atleti contrapposti”; stessa posizione nella gara “5000 m. a punti”.
Luigi Gioia, categoria Ragazzi 12 maschile, si piazza su gradino più basso del podio. Un ottimo terzo posto nella gara “2000 m. a punti” a cui si aggiunge un quinto posto nella “1 g. crono atleti contrapposti”.
Serena Arnone, categoria Seniores, è quarta nella “5000 m. punti” mentre ottiene il quinto posto nella specialità “1 g. crono atleti contrapposti”.
Buon piazzamento anche di Clelia Arnone nella categoria Allievi femminili, una categoria storicamente molto competitiva.
Ecco un video su una delle specialità che si sono svolte ieri al campionato regionale su pista di Priolo: