Altra interessante ed importante notizia in casa gialloblù: il capitano Fabio Bossa, Vito Lupo e Calogero La Piana faranno ancora parte della rosa che affronterà il Campionato di Eccellenza nella stagione calcistica 2023/2024
Dopo il DS Tino Longo e l’allenatore Gaetano Catalano, l’attenzione dei vertici societari della Pro Favara si è spostata tutta verso le prossime mosse di mercato per migliorare e rafforzare decisamente la rosa dei giocatori tra riconferme e nuovi arrivi. L’intento è quello di alzare ancora di più la competitività dei giocatori. Ed oggi sono arrivati i primi nomi, ovviamente di spessore. Arrivano, infatti, le prime riconferme in casa Pro Favara.
Continueranno a far parte dell’organico della squadra allenata da Gaetano Catalano i centrocampisti Fabio Bossa, Vito Lupo e l’attaccante esterno Calogero La Piana.
Giocatori di sostanza ma soprattutto di tanta qualità che hanno già ben figurato nel campionato appena concluso.
Eccoli in ordine:
Fabio Bossa, classe 1998, messinese dai piedi raffinati e da una visione di gioco che solo pochi possiedono. Il giovane centrocampista potrebbe giocare tranquillamente in categorie superiori. Ha militato, infatti, in serie C e serie D con la squadra della sua città d’origine. Questo sarà il terzo anno in casa gialloblù ed è diventato ormai un punto fermo dello spogliatoio.
Vito Lupo, classe 1990, nato a Palermo. Centrocampista centrale di grande qualità e soprattutto di tanta sostanza, doti importanti, necessarie e fondamentali per giocare nella zona nevralgica del campo di calcio dove spesso si decidono le partite. Carriera passata prevalentemente in Serie D ed Eccellenza con un totale di 315 presenze. È arrivato alla Pro Favara dalla Mazarese lo scorso dicembre durante la sessione di mercato invernale.
Calogero La Piana, nato a Palermo, classe 1997 con ruolo di ala sinistra. Giocatore di grande estro e fantasia e di categoria superiore. Ha giocato nelle seguenti squadre: Roccella, Milazzo, Bisceglie e Paternò prima di approdare nella rosa gialloblù la scorsa estate. Una vera spina nel fianco per le difese avversarie. È stato il miglior marcatore della squadra nella passata stagione con un totale di 14 reti.