Nella manifestazione 72° Coppa ciclistica Santissimo Salvatore di Militello Val di Catania, i giovanissimi atleti della squadra agrigentina continuano ad ottenere importanti piazzamenti anche nella specialità ciclismo su strada
I ragazzi della scuola di ciclismo nella Valle, nonostante la pausa estiva del campionato Cross Country su MTB, continuano a gareggiare anche nella specialità strada ottenendo ottimi piazzamenti.
Ieri, domenica 6 agosto, hanno preso parte alla gara sportiva a Militello Val di Catania nella manifestazione “72° Coppa Ciclistica Santissimo Salvatore”, specialità ciclismo su strada.
Nella categoria giovanissimi, dopo una positiva prestazione, sono arrivati sul podio:
Giuseppe Giglia al secondo posto ed Alfonso Zambuto al terzo posto.
Nella categoria esordienti Giuseppe Tarallo, in netta crescita, è arrivato secondo. Bene anche gli atleti Matteo Moschitta e Marco Butera.
Questi ottimi piazzamenti stanno ripagando i sacrifici e sono frutto anche del lavoro che i ragazzi stanno facendo con il preparatore Antonino Analfino (impegnato al giro d’Italia amatori 2023, anche lui sta ottenendo prestigiosi risultati vestendo attualmente la maglia rosa).
Soddisfatto il D.S. della Racing Totò D’Andrea che vede il suo gruppo di ragazzi agonisti sempre impegnati e determinati allenandosi con continuità e abnegazione.