Il torneo, arrivato alla sua quarta edizione ed organizzato dal CT Città di Favara, ha visto il suo epilogo domenica scorsa 3 settembre con in programma gli incontri decisivi per sancire i due vincitori
La disputa delle due finali, maschile e femminile, concludono il torneo di tennis
di 3° Categoria “Memorial Enzo Presti” al Circolo Tennis Città di Favara, iniziato lo scorso 20 agosto.
È stato un torneo che non ha deluso le aspettative e che ogni anno riscontra grande successo nel panorama tennistico regionale. Grande è stato l’impegno ed il lavoro profuso dal circolo del tennis città del presidente Lorenzo Puma. Dal punto di vista organizzativo è andato tutto per il meglio. L’introduzione di miglioramenti tecnologici e strutturali sul terreno di gioco, hanno permesso ai partecipanti (53 tennisti nel tabellone maschile e 16 nel tabellone femminile) di giocare e divertirsi con serenità.
Un buon numero di iscritti provenienti da tutta la Sicilia. Moltissimi anche gli Under che hanno dato vita a scambi ad alto contenuto tecnico.
Nella categoria femminile, dopo un torneo duro e selettivo, sono arrivati in finale: l’Agrigentina Barba Giulia del C.T Città dei Templi allenata dal Maestro Giancarlo Giuliana e Di Bennardo Federica del C.T. Gioiosa Marea. Alla fine di una partita combattuta, nonostante la tenacia e la determinazione della tredicenne Barba, la Di Bennardo si è aggiudicata l’incontro col punteggio di 6/3 6/4.
Nel tabellone maschile, per il secondo anno consecutivo, Potenza Manuel ha conquistato il successo finale.
Il tennista del TC Sant’Angelo Licata ha battuto il compagno di Circolo Gallo Francesco col punteggio di 6/3, 6/1.
“Sono stati quindici giorni di tennis intenso e spettacolari – ha dichiarato il Presidente Lorenzo Puma – un grazie ai giocatori, soci e simpatizzanti del tennis. L’appuntamento è rinnovato al prossimo anno!”