Avv. Adriano Barba Coordinatore FdI
“Caro direttore, la ringrazio per avere sollevato il tema relativo allo stato nel quale versa il Cimitero di Fontana degli Angeli e dato voce a tanti cittadini che, invero, si sono sentiti mortificati dal degrado in cui versa lo stesso.
Non vi è chi non veda , infatti, come le immagini di Siciliaonpress siano le stesse di quelle postate dal sindaco con la differenza che, secondo quest’ultimo, nonostante sul Campo Santo vi fossero foglie secche, cumuli di erba secca e rami abbandonati, lo stesso Cimitero si possa considerare “pulito” ed in “ordine”.
Crediamo che la pezza sia peggiore del buco; alle volte scusarsi con i propri cittadini è indice di grande umiltà, quella che manca a questo Sindaco. Ne sarebbe bastata poca questa volta ed invece la tracotanza di questa amministrazione, totalmente incapace di gestire l’ordinario, è tale da lasciare davvero senza fiato. Se, per il Sindaco e la sua giunta, quelle stesse immagini che hanno postato rappresentano la pulizia ed il decoro allora si spiega per quale ragione lasciano il paese nello stato in cui versa. Le immagini del sindaco, infatti, palesano ictu oculi lo stato di abbandono del terreno e sono assolutamente fedeli a quelle pubblicate da Siciliaonpress.
Siamo, di fatto, al punto di negare l’evidenza ed innanzi all’ennesimo tentativo (non riuscito) di far passare per bello e buono quello che bello e buono non è. Siamo arrivati al punto di ritenere rami secchi, detriti, foglie e sterpaglie sparse sul terreno come un elemento che ne caratterizza il buono stato di manutenzione quando, innanzi a quel vedere, si dovrebbe soltanto chiedere scusa.
Si continua, invece, nell’errore o nell’arroganza di volere avere ragione a tutti i costi. La gente, per fortuna, ha già avuto modo, purtroppo a loro spese, di capire quanto siano incapaci ad amministrare e le lamentele registrate in questi giorni ne sono una chiara testimonianza.
Per quanto ci riguarda continueremo a fare la nostra parte come partito per rappresentare costantemente le gravi responsabilità di questa amministrazione nella gestione della cosa pubblica e staremo sempre dalla parte dei giornalisti che denunciano il degrado e l’abbandono di una città fuori controllo”.