martedì, 11 Novembre 2025
Altro
    HomeAltre NotiziePro Favara: due volte cinque

    Pro Favara: due volte cinque

    -

    Quinto successo di fila per la Pro Favara contro la Supergiovane Castelbuono a Geraci Siculo. Perla di Ficarrotta su punizione e doppietta di Lucarelli

    E sono cinque! Anzi due volte cinque:

    • vittorie consecutive ottenute negli ultimi cinque turni: come abbiamo già detto non era mai successo nell’era Catalano di aver inanellato cinque vittorie di fila. Nella passata stagione si era sempre fermato a tre.
    • altrettanto sono le trasferte vinte dall’inizio di questo campionato: quindici punti su ventidue conquistati in esterna.

    Miglior attacco del campionato (19 reti), una delle migliori difese che non prende gol da tre turni consecutivi.
    Forti segnali al campionato.

    Una partita attendista quella giocata ieri dagli ospiti nel primo tempo cercando di far aprire la difesa avversaria e colpirla con il giro palla veloce e le imbucate.
    Ma i padroni di casa sono molto accorti soprattutto nella fase difensiva e non si aprono più di tanto. Ci vuole un episodio, una prodezza per sbloccarla.
    Al 46’ una punizione dalla destra e nei pressi dell’area di rigore è battuta in maniera impeccabile da Ficarrotta. La parabola disegnata colpisce la parte bassa della traversa per poi finire in rete forse aiutato dal tocco involontario del portiere. Pro Favara in vantaggio e si va al riposo.

    Il gol su punizione di Ficarrotta:

    Nel secondo tempo la partita cambia perché i padroni di casa sono costretti ad giocare più aperti per cercare il pareggio ma prestano il fianco alla classe ed alle qualità dei gialloblù. Ed infatti al 65’ ed al 76’ subiscono due gol con azioni fotocopia. Incursione dalla fascia sinistra, prima di VIzzini poi di Garufo e cross immediato in area di rigore. In entrambe le occasioni è Lucarelli a segnare: nel primo è abile a stoppare, controllare il pallone e tirare; mentre nel secondo il tiro è immediato. Portiere battuto sul suo lato sinistro.

    Il raddoppio di Lucarelli al 65′:

    Partita che finisce praticamente qui con i gialloblù che alla fine vengono fuori con le loro doti indiscusse. E continuano la rincorsa verso la vetta.

    Ecco il tabellino della partita:
    Supergiovane C. 0
    Pro Favara 3

    Supergiovane C.: Fernandez, Suarez (al 90’ Mazzola), Grandis, Russo (al 75’ Pardo), Garofalo, Pennisi, Arenoso, Pappalardo, Diallo (all’84 Dispenza), Beleccio (al 76’ Franchelli),Jantus ( all’86’ De Nadal ) A disp: Mammano, Mendes Todaro, Manna All. Bognanni

    Pro Favara: Ceesay, Di Bella ( al 91’ Limblici), Vizzini, Bossa (al 91’ Puccio), Marino, Bontempo, La Piana, Garufo, Cannavo’, Ficarrotta ( al 70’ Caternicchia) Lucarelli (all’81’ Noto), A disp. Sansone, Rizzo, Cammilleri, Pinelli, Retucci All. Catalano

    La terna designata di gara:
    Arbitro: Daniele Piciucco di Campobasso; assistenti: Luigi Pirozzo di Palermo e Gabrielbattista Castelletti di Caltanissetta

    Marcatori: 46’ Ficarrotta, 65’ e 76’ Lucarelli

    Ammoniti: Grandis, Garofalo, Suarez per la Supergiovane Castelbuono; Retucci per la Pro Favara

    Le interviste post partita:

    Tutto il programma della nona giornata del campionato di Eccellenza, girone A

    Sabato 4 novembre h. 14,30
    Aspra – Casteldaccia 2 a 3
    Athl. C. Palermo – Nissa 0 a 1
    S. Castelbuono – Pro Favara 0 a 3
    Castellammare C. – D.C. Misilmeri 3 a 1

    Domenica 5 novembre h. 14:30
    Folgore Calcio – Geraci 1 a 1
    Fulgatore – Mazara 46 0 a 1
    Mazara 46 – Unitas Sciacca 1 a 4
    Orat. S. Ciro e G. – Acc. Trapani 1 a 1

    La classifica:

    Nissa F.C.   25
    Pro Favara 22
    Mazara 46   21
    Unitas Sciacca Calcio 14
    Folgore Calcio 14
    Athletic Club Palermo 13
    Accademia Trapani 13
    Castellammare C. 12
    Supergiovane Castelbuono 12
    Oratorio S.Ciro E Giorgio 10
    Casteldaccia 9
    Geraci 8
    Mazara 8
    Don Carlo Misilmeri 7
    Aspra 6
    Fulgatore 3

    Domenica prossima la decima giornata del campionato di Eccellenza con la Pro Favara impegnata al Bruccoleri contro il Mazara.

    Articoli correlati

    Ultimi articoli